I 12 Migliori Studi Fotografici Portatili per Foto Professionali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Per fotografare prodotti per siti web, e-commerce e cataloghi, ecco quali sono i migliori studi fotografici portatili e light box da acquistare per scattare foto di qualità professionale. 

Quando si tratta di scattare foto dettagliate di oggetti e prodotti singoli, lo studio fotografico portatile, ci permette di ottenere il miglior risultato in termini di qualità immagine e nitidezza.

All’interno di siti e-commerce o altri siti web, si trovano spesso fotografie di prodotti molto nitide, con sfondo completamente bianco o nero, illuminazione perfetta e addirittura la possibilità di vedere l’oggetto in 3D da tutte le angolazioni.

Il metodo usato da fotografi professionisti per ottenere questo risultato fotografico immacolato è spesso tramite un set fotografico portatile, che permette di inserire l’oggetto in una light box o soft box per poi usare fotocamera (o smartphone con app dedicata) per scattare foto o per rappresentazioni in 3D.

Lo studio fotografico portatile, permette appunto di illuminare l’oggetto con una luce morbida e controllata, da diverse direzioni, per eliminare le ombre e generare l’effetto infinito senza sfondo.

Quando le condizioni di illuminazione sono perfette, raggiungere un risultato professionale è facile, anche con una fotocamera entry level o con uno smartphone si possono ottenere ottime fotografie.

I migliori studi fotografici portatili da acquistare

Per capire facilmente quale light box acquistare, ecco la nostra selezione dettagliata dei migliori studi fotografici portatili in commercio, scelti e consigliati per rapporto qualità prezzo, a partire dai 30 euro per i mini kit economici, ai 150 euro per gli studi professionali.

Leggi la descrizione prodotto e confronta le caratteristiche tecniche per capire quale photo studio acquistare in base alle tue esigenze.

1. Havox Studio HPB-40XD

L'Havox HPB-40XD è uno studio fotografico con luce led di qualità professionale. Le dimensioni interne della light box da 40x40x40 cm permettono di fotografare piccoli oggetti e foto per e-commerce con risultati professionali, grazie alle quattro barre LED posizionate internamente sopra lo spazio fotografico.

Le pareti riflettenti e la luce LED 25000 < 26000 lumens a 5500K assicurano una luminosità uniforme e precisa, per risultati fotografici professionali. Le diverse aperture con strap e zip permettono di fotografare da diverse angolazioni.

Le luci sono dimmerabili per ottenere diverse intensità luminose e la qualità di riproduzione colore è pari a CRI 93 (color rendering index), in dotazione inoltre un diffusore per ammorbidire la luce LED ed evitare riflessi quando si fotografano superfici riflettenti.

​Se cercate un buon box fotografico professionale di fascia alta, l'Havox HPB-40XD è un'ottima soluzione.

Godox LST80

- Prezzo 179,90 € -

2. Godox LST80 Led Light Box

​Il box fotografico portatile Godox LST80 ha un volume interno di 80x80x80 cm, un design pieghevole portatile e si monta con estrema semplicità in ogni situazione.

La lavagna luminosa è composta da tre file di luci a LED, ed è possibile posizionarla in diversi punti della light box per tutte le necessità. La luce è a 5800K e la resa cromatica è di CRI 96+.

Questo mini studio pieghevole include anche due background bianco e nero, e un diffusore per ammorbidire la luce se necessario. Si può fotografare l’oggetto posto all’interno dello studio da diverse aperture e angolazioni. 

3. Orangemonkie Foldio3

​Con un sistema di montaggio a magneti ed una luce a LED tripla, il Foldio 3 è un box per fotografia di prodotti e-commerce, con massima semplicità e velocità di utilizzo. È possibile fotografare l’oggetto da un’angolazione frontale oppure dall’alto.

Le dimensioni interne sono di 63x63x56 cm, la luce della barra LED è dimmerabile tramite il comando collegato, e per migliorare ulteriormente la qualità della luce interna è anche possibile acquistare la Halo Bar a parte. 

4. ​​Fostian Tenda Studio Portatile

​Se cerchi il miglior set fotografico portatile per fotografie e-commerce, la tenda studio Fostian è una soluzione intelligente e poco costosa. Le dimensioni di questa light box professionale sono abbastanza grandi per contenere molti tipi di oggettistica, con un volume interno pari a 60 x 60 x 60 cm.

Ci sono due luci led con temperatura colore 5500k, completamente dimmerabili da zero a cento per cento, e con alto grado di resa cromatica da 95 CRI. Il set fotografico è inoltre fornito di telo Soft box per  ammorbidire la luce proveniente dalla fonte luminosa. questo è utile per evitare riflessi fastidiosi sul oggettistica fotografata.

C'è la possibilità di regolare la posizione delle luci led, i pannelli sono infatti girevoli a 360° per trovare l’illuminazione necessaria. I diversi sfondi offerti all'interno della confezione, saranno comodi per fotografare diversi tipi di oggettistica con il colore dello sfondo desiderato tra Bianco, nero, arancione e rosso.

Le foto possono essere scattate dall’apertura frontale a finestrella, dall'apertura superiore, oppure togliendo completamente la parte frontale per oggetti di grandi dimensioni.

5. ​​Studio fotografico Puluz

​Se la tua necessità è quella di fotografare modelle e modelli di fronte ad uno sfondo completamente bianco,  per Fashion photography E ritrattistica, allora ti consigliamo questo studio fotografico alto 200 cm, Largo 120 cm e Profondo 80 cm.

Il set fotografico include uno sfondo bianco, 6 pannelli luce LED, il telo per ammorbidire la luce, la struttura montabile e la borsa per il trasporto.

La luce emanata dai 6 pannelli a led è di tipo daylight 5500k, con valore CRI pari al 90%. Lo vediamo particolarmente adatto per un fotografo che lavora molto con capi di abbigliamento, per poter portare in giro lo studio fotografico e montarlo all'occorrenza. Va benissimo anche per coloro che posseggono un negozio di abbigliamento e desiderano fare il passo verso la fotografia professionale di prodotti fashion da vendere online.

6. Amzdeal Kit Tenda Studio 80x80 cm

Un kit studio fotografico portatile professionale dotato di due barre LED a 5500K, posizionabili in diversi punti per personalizzare la direzione della luce. Con questo box pieghevole e portatile si possono fotografare oggetti di grandi dimensioni e da diverse angolazioni grazie alle aperture frontali e superiori.

Inclusi nell'acquisto, 3 sfondi colore professionali (bianco, nero e arancione) in materiale anti-rughe e lavabile. Il materiale interno della light box è in argento anti-riflesso. 

7. ​​Neewer Tenda Fotografica Soft Box

​Questo modello di soft box della Neewer è consigliato a coloro che hanno necessità di fotografare prodotti e-commerce, e che già possiedono un set di luci per fotografia.

Una volta posizionato l'oggetto all'interno della soft box, e installate le fonti luminose poste attorno alla stessa, questo modello diventa comodo per ammorbidire la luce e fotografare l'oggetto su uno sfondo completamente bianco oppure con un colore a scelta. Lo studio fotografico è infatti fornito di 4 sfondi colorati antiriflesso blu, rosso, bianco e nero.

La soft box può essere chiusa su tutte le pareti, con feritoia sulla parete centrale per far entrare l'obiettivo della macchina fotografica, oppure possiamo togliere la parete frontale per fotografare oggetti a distanza.

È un oggetto comodo per chi ha già luci fotografiche e vuole fotografare prodotti con sfondo uniforme, anche di dimensioni abbastanza importanti perché questa soft box è grande 120cm cubici.

8. Puluz Lightbox

​Il Puluz Lightbox è un box luminoso per foto dalle dimensioni interne 60x60x60 cm con doppia barra led posta sulla parte superiore della scatola. L’intensità della luce è dimmerabile ed è inoltre possibile usare una tela bianca da porre tra la luce e l’oggetto per risultati di luminosità più morbidi.

Aperture frontali e superiori per fotografie da diverse angolazioni e dimensioni piatte da 60x60 cm per facile trasporto con maniglia integrata. L’installazione è semplice e richiede un solo minuto da piegato a pronto da usare. 

9. Amzdeal Kit Tenda Studio 50x50cm

La versione da 50x50 cm del kit tenda studio di Amzdeal è composta di due striscie LED ultra luminose con temperatura colore da 6500K, tre finestre per fotografare oggettistica e tre sfondi bianco, nero e arancione.

​Questo box per fotografie richiede circa 20 minuti di montaggio, facile da trasportare con borsa a tracolla, è uno dei migliori set fotografici portatili in commercio.

10. Samtian F40 Tenda Studio Portatile

Pieghevole e piatto da trasportare, facile da assemblare senza strumenti di montaggio, il Samtian F40 è uno studio fotografico professionale composto da luci LED a 2200 lumens con luce a 5500K.

Le pareti riflettenti interne alla scatola producono una luce uniforme, è possibile fotografare da posizione frontale o superiore e con fessure di diverse dimensioni, anche per scatti macro. Le dimensioni interne sono da 40x40x40 cm e sono inclusi nell’acquisto tre sfondi colore. 

11. ESDDI Studio Portatile Fotografico

Il mini studio fotografico portatile ESDDI è una soft box composta da una tenda studio e due luci LED da tavolo, con temperatura colore da 6400K e potenza da 400 lumen.

Con questa tenda studio è possibile ottenere un’illuminazione morbida e uniforme, ideale per oggettistica di piccole dimensioni. È possibile fotografare da un’angolazione frontale e in dotazione ci sono 4 diversi sfondi colore bianco, nero, rosso e blu.

12. Amzdeal Tenda Studio Fotografico Light Box

​Economica e facile da usare, questa light box per fotografia è semplice da montare ed è adatta per creare immagini di piccoli oggetti e-commerce. La struttura è migliorata rispetto alla versione precedente, con più stabilità e robustezza.

La luce è emanata da una striscia LED posta sulla parte superiore, lo sfondo è intercambiabile tra 4 diversi colori nero, bianco, verde e blu.

Se state cercando una soluzione economica di buona qualità, l'Amzdeal Box Tenda è il mini studio fotografico maggiormente consigliato.

Condividi