Sony Cyber-Shot DSC-TX30 Recensione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

VERDETTO

DESIGN
67%
CARATTERISTICHE
67%
PERFORMANCE
73%
qualità immagine
60%
GIUDIZIO COMPLESSIVO

La Sony Cyber-shot DSC-TX30 è dotata di parecchie funzioni davvero interessanti, tra cui la modalità macro in grado di immortalare soggetti piccoli e quella per scattare foto durante la registrazione video. Anche se non ha il GPS integrato, stupisce il suo touchscreen davvero responsivo per la visualizzazione delle foto e la navigazione del menù.

PUNTEGGIO
65%

ACQUISTA SONY DSC-TX30 IN OFFERTA


  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Sony Cybershot DSC-TX30 Recensione

Sony Cyber-shot DSC-TX30 è una fotocamera versatile, resistente all’acqua fino a 10  metri e al gelo fino a 10°C sotto lo zero. Il sensore da 18.8 megapixel è davvero notevole, tra i migliori della categoria.

Questa fotocamera waterproof è dotata inoltre di uno zoom ottico 5x, uno stabilizzatore di immagine e un’impostazione anti-motion blur per catturare soggetti in movimento. Grazie al sensore CMOS e al flash incorporato è possibile scattare foto anche al buio e in condizioni di scarsa luminosità.

La modalità macro mode lascia davvero a bocca aperta, permettendo di avvicinarvi fino a 1 cm di distanza dal soggetto. Le lenti sono dotate di due luci LED per catturare anche i dettagli più piccoli, non visibili ad occhio nudo; pertanto è davvero ottima per fotografare soggetti piccolissimi, come fiori o fiocchi di neve.

Sebbene questa camera disponga di parecchie caratteristiche, che per la stessa fascia di prezzo è possibile trovare anche in altri dispositivi resistenti all’acqua, non è dotata di un GPS interno.

Display

Il touchscreen LCD vi permette di scorrere il menù con un dito, regolare le impostazioni e visualizzare le foto semplicemente picchiettando sul display.

Potete anche personalizzare le funzioni che utilizzate maggiormente e posizionarle dove preferite sullo schermo. Badate bene che il touchscreen non funziona sott’acqua, perciò dovrete impostare la camera prima di immergerla.

Funzionalità

Questa fotocamera batte la concorrenza per la funzione dual recording, che permette di scattare foto durante la registrazione video, e un programma speciale per scattare foto in successione rapida.

Il numero di effetti dell’immagine è impressionante e comprende acquerelli, tonalità monocromatiche e illustrazione.

Il modello comprende inoltre la modalità Panorama e paesaggio e la funzione In-camera photo editing per perfezionare i primi piani.

Alimentazione e memoria

Sony Cyber-shot DSC-TX30 funziona con una batteria Li-ion, ricaricabile con il cavo USB in dotazione. Con una sola carica potete scattare fino a 150, 200 foto ma, non possedendo una memoria interna, sarà necessario comprare una memory card.

Design

Questa fotocamera dal design ultrasottile è disponibile in 4 colori. Le dimensioni sono 1,5 x 9,7 x 5,9 cm e pesa 127 grammi, è maneggevole e facile da trasportare. Il corpo è in plastica dura e metallo, mentre il retro ha un pannello con una superficie ruvida che ne facilita l’impugnatura anche da bagnata. Nonostante la struttura robusta, è piccola e facile da perdere perché non è galleggiante, perciò state attenti e assicuratela al vostro polso con un cinturino per evitare che vada a fondo.

Sony Cyber-shot DSC-TX30 Opinioni

Questa fotocamera waterproof è dotata di parecchie funzioni interessanti, tra cui la modalità macro in grado di immortalare soggetti piccoli e quella per scattare foto durante la registrazione video. Anche se non ha il GPS integrato, molto apprezzato dagli amanti delle gite all’aperto, stupisce il suo touchscreen davvero responsivo per la visualizzazione delle foto e la navigazione del menù.

IN SINTESI

Pro

  • Sony Cyber-shot DSC-TX30 è dotata di una modalità macro per catturare immagini di minuscole dimensioni
  • Il touch screen responsive permette di gestire più facilmente i controlli

Contro

  • Non ha il GPS integrato

ACQUISTA SONY DSC-TX30 IN OFFERTA

Condividi