Sony Cyber Shot DCS WX300 recensione Compatta

Sony Cyber Shot DCS WX300 Recensione


Sony Cyber Shot DCS WX300 Verdetto

Qualità immagine 99%
Caratteristiche 98%
Autonomia e memoria 92%
Assistenza & Supporto 95%
Ottica 95%
Giudizio complessivo

La DCS-WX300 Sony Cyber-shot appartiene alla serie di fotocamere digitali compatte Sony WX. Con il suo sensore di immagini da 18,2 megapixel, la durata prolungata della batteria ed un design leggero, si impone come una delle migliori fotocamere compatte disponibili.

Punteggio 95% top choice
Vota questa fotocamera
0 voti
0

ACQUISTA SONY WX300 IN OFFERTA


  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Sony Cyber Shot DCS WX300 Recensione

Qualità Immagine

Sicuramente tra le migliori compatte attualmente sul mercato, la WX300 Sony Cyber​​-shot ha una risoluzione elevata di 18,2 megapixel che permette di scattare foto davvero nitide e dettagliate. Con questa fotocamera digitale, si ottengono immagini di qualità eccellente per la stampa o per la condivisione online con gli amici e la famiglia. Dispone inoltre di uno zoom ottico di 20x e uno zoom digitale di 40X che permetterà di avvicinare i soggetti.

La Sony Cyber​​-shot dispone di una innovativa tecnologia di zoom digitale. La maggior parte degli zoom digitali funzionano ingrandendo l’immagine digitale, che può far sfocare la foto. Questa fotocamera invece, utilizza una tecnologia che mette a confronto i modelli di pixel adiacenti e ne crea nuovi da abbinare ai modelli esistenti. Poiché questa tecnologia aggiunge pixel invece di ampliarli, potrete ottenere foto molto più nitide rispetto a quanto si avrebbe con altri zoom digitali.

Dispone inoltre di una funzione di stabilizzazione delle immagini che compensa il movimento della fotocamera contrastando il movimento orizzontale e verticale. Questo eliminerà gran parte della sfocatura che si ottiene quando si scattano foto in movimento.

Sensore

La WX300 Sony Cyber-shot ha un sensore di immagine CMOS che permette di scattare foto in condizioni di scarsa luce. Il sensore CMOS regola il modo in cui viene utilizzata la luce, in modo da prevenire foto grigie o scure. Ha inoltreun flash incorporato per l’uso notturno.

Caratteristiche

La WX300 Sony Cyber​​-shot è dotata di un registratore video HD completo. Può filmare video e anche scattare foto, allo stesso tempo, quindi se si sta filmando qualcosa e si desidera anche scattare foto durante il filmato, sarà possibile farlo. La telecamera ha un microfono di registrazione audio incorporato sulla parte superiore, ed è dotata di una funzione di riduzione del rumore.

In dotazione ci sono anche diverse opzioni per la visualizzazione dei video. È possibile caricarli sul proprio dispositivo wireless o computer, e sarà possibile anche visualizzarli su uno schermo televisivo collegando la fotocamera a un televisore HD tramite cavo USB.

Con il Wi – Fi integrato, è molto facile condividere le foto. Per usarlo è necessario uno smartphone o un tablet che sia compatibile con i sistemi operativi Android o iOS, e sarà sufficiente prima installare un’applicazione sul dispositivo. Una volta installata, basta scattare una foto, caricarla sul vostro dispositivo mobile e condividerla. Potrete apprezzare quindi la comodità di non dover collegare la fotocamera a un computer di casa, ma non è comunque possibile condividere le foto direttamente dalla fotocamera stessa.

Per catturare il movimento e l’azione, la Sony Cyber Shot DCS WX300 offre uno scatto continuo che permette di scattare foto in rapida successione fino a 10 fotogrammi al secondo.

È possibile creare scatti creativi con effetti e filtri di immagine come ad esempio: monocromatico, acquerello e toy camera, che sono solo alcune delle impostazioni artistiche che avrete a disposizione.  Viene dotata inoltre di effetti di estetica per fare editing sul colore della pelle e le linee del viso.

Questa piccola fotocamera include un’impressionante modalità panorama a 360 gradi. Riesce a scattare foto ad alta velocità con un movimento ampio. La telecamera metterà poi insieme le foto usando la regolazione automatica della posizione. Il risultato è un’immagine panoramica a 360 gradi con una distorsione minima.

Durata della batteria e Memoria

La batteria al litio ricaricabile incorporata permette di scattare circa 500 foto con ogni carica. Si tratta di una media molto più alta di quanto riescono ad offrire le altre fotocamere digitali compatte. Tuttavia, non c’è memoria interna e quindi avrete bisogno di acquistare spazio aggiuntivo. (MS Duo, SD o SDHC).

Design

La Sony Cyber Shot DCS WX300 vanta uno dei pesi più leggeri e delle dimensioni più piccole della sua classe, ma sebbene se ne potranno apprezzare le sue piccole dimensioni, non possiede d’altro canto caratteristiche importanti che ne possano consentire una buona presa. Avrete bisogno di usare entrambe le mani quando scattate foto a causa della sua superficie liscia, soprattutto quando utilizzate lo zoom.

Assistenza

Potrete trovare tutto il necessario sul sito Sony, è possibile consultare la pagina FAQ per le risposte alle domande, o contattare l’azienda via email o live chat. Un numero verde è disponibile se si vuole parlare con un operatore del servizio clienti dal vivo e avrete diritto ad una garanzia di un anno.

Sony Cyber Shot DCS WX300 opinioni

La WX300 Sony Cyber-shot ha una durata della batteria eccezionale, un design compatto e funzionalità wireless. Possiede un sacco di funzionalità ed è abbastanza piccola da entrare in una tasca o in borsa. Se quello che state cercando è una fotocamera dalla dimensioni contenute, poco ingombrante ma dalle alte prestazioni, questa è sicuramente una delle scelte migliori.

IN SINTESI

Pro

  • Risoluzione di 18,2 megapixel ​
  • Durata della batteria extra-lunga fino a 500 foto per ogni carica

Contro

  • Non eccelle sul design
  • Non sempre pratica da tenere in mano

ACQUISTA SONY WX300 IN OFFERTA