Pentax WG-3 GPS Recensione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

VERDETTO

DESIGN
90%
CARATTERISTICHE
94%
PERFORMANCE
85%
qualità immagine
94%
GIUDIZIO COMPLESSIVO

Una fotocamera dotata di tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe dalle migliori waterproof. Pentax WG-3 GPS offre infatti moltissime funzioni per l’ottimizzazione delle immagini, ed è in grado di resistere fino a 14 metri di profondità e a condizioni climatiche estreme.

PUNTEGGIO
92%

ACQUISTA PENTAX WG-3 GPS IN OFFERTA


  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Pentax WG-3 GPS Recensione

Qualità Immagine

Pentax WG-3 GPS comprende numerose funzionalità per l’ottimizzazione delle immagini, a partire dalla risoluzione da 16.79MP e lo stabilizzatore di immagine integrato, in grado di restituirvi foto nitide e ben definite. Altre opzioni come la face, blink e smile detection contribuiscono alla qualità di ogni singolo scatto.

Questa fotocamera include inoltre uno zoom ottico 4x con il quale potrete ingrandire i vostri soggetti fino a 4 volte la dimensione reale, un sensore CMOS per regolare la luce e un flash incorporato per le foto in notturna.

La fotocamera comprende infine un livellatore elettronico per allineare l’inquadratura, molto utile per gli scatti paesaggistici.

Caratteristiche

Pentax WG-3 GPS non solo vi dà la possibilità di scattare foto fino a 14 metri di profondità, ma è in grado di resistere anche a bassissime temperature (fino a un massimo di -10° C). Insomma, una macchina fotografica decisamente versatile, adatta a qualsiasi tipo di esperienza, dalle escursioni subacque agli sport invernali.

La WG-3 GPS comprende anche le modalità macro e zoom per immortalare soggetti molto piccoli e l’innovativa modalità microscopio con illuminazione a LED incorporata per la messa a fuoco fino a 1 cm di distanza: funzioni molto utili per gli scatti ravvicinati o per catturare particolari altrimenti invisibili a occhio nudo.

Il GPS integrato geolocalizza automaticamente i vostri scatti, registrando le posizioni direttamente sul display della macchina fotografica. In questo modo quando riguarderete vecchie foto a distanza di anni, potrete visualizzare sul display le coordinate esatte dei vostri scatti.

La camera include inoltre una bussola digitale, un rilevatore di altitudine e profondità dell’acqua, anch’essi visualizzabili direttamente sullo schermo del dispositivo.

Pentax WG-3 GPS comprende infine una serie di modalità molto utili, come la time lapse per scatti a intervalli dinamici da unire e riprodurre in filmati, oltre a una serie di impostazioni più comuni (modalità ritratto, panorama, notturna e molte altre).

Anche la registrazione video è abbastanza semplice, con una velocità di ripresa di 120 fotogrammi al secondo e un’impostazione speciale per i filmati subacquei.

Batteria e Memoria

Pentax WG-3 GPS è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio, capace di supportare fino a 240 scatti, 65 minuti di ripresa video e 270 minuti di registrazione audio. La memoria interna è da 70 MB che potrete espandere acquistando una qualsiasi scheda di memoria SD, DHC o SDXC.

La batteria può essere ricaricata anche via wireless, anche se la base di ricarica va comprata a parte e comunque collegata alla corrente. Tanto vale attaccare la batteria direttamente alla presa e lasciar perdere l’opzione wireless, per quanto allettante possa risultare.

Design

Pentax WG-3 GPS è tra le fotocamere a tenuta stagna più resistenti in commercio: il corpo in policarbonato e alluminio è infatti capace di resistere all'alta pressione e agli urti fino a 2 metri di altezza. Ad ogni modo, per quanto questa fotocamera sia robusta, si tratta pur sempre di un dispositivo elettronico e, in quanto tale, va trattato con cura.

Pentax WG-3 GPS Opinioni

Pentax WG-3 GPS include tutte le funzionalità e caratteristiche che vi aspettereste di trovare in una fotocamera waterproof e oltre a resistere fino a 12 metri di profondità, è in grado di sopportare anche basse temperature.

Sorprendente la modalità microscopio per la ripresa di oggetti minuscoli, invisibili a occhio nudo. Pertanto, se state cercando una fotocamera adatta a qualsiasi tipo di trasferta, invernale o estiva, al mare o in montagna, Pentax WG-3 GPS fa di sicuro al caso vostro.

IN SINTESI

Pro

  • Robusta e resistente
  • Maneggevole anche da bagnata
  • Caricabatterie wireless

Contro

  • Per utilizzare il caricabatterie senza fili dovete comprare la base di ricarica a parte

ACQUISTA PENTAX WG-3 GPS IN OFFERTA

Condividi