Compatta

Panasonic Lumix XS3 Recensione


Panasonic Lumix XS3 Verdetto

Design 78%
Caratteristiche 87%
Facilità d'uso 81%
Qualità immagine 62%
Rapporto qualità prezzo 82%
Giudizio complessivo

Ha tutto quello che ci si aspetta da una fotocamera digitale compatta tra cui un registratore video e zoom. E' portatile e compatta, ideale per immortalare gli eventi in famiglia o le vacanze e con la sua ampia memoria interna, si può utilizzare senza doversi preoccupare di utilizzare una scheda di memoria.

Punteggio 78% Buona compatta
Vota questa fotocamera
0 voti
0

ACQUISTA PANASONIC LUMIX XS3 IN OFFERTA

Prezzo --

Panasonic Lumix XS3 prezzo

  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Panasonic Lumix XS3 Recensione

Zoom e flash

La Panasonic Lumix XS3 appartiene alla serie Panasonic Lumix X ed una fotocamera digitale compatta dotata di molte caratteristiche che apprezzerete facilmente. Ha uno zoom digitale da 5x e uno stabilizzatore d’immagine che aiuta a ridurre il movimento. Questa compatta è dotata di un sensore MOS per la regolazione delle foto scattate in condizioni di scarsa luce e dispone di un flash incorporato da utilizzare per scatti in ambienti bui.

Video

La Lumix XS3 offre la possibilità di registrare video in qualità HD con audio. È presente un pulsante separato sulla fotocamera che permette di registrare video senza dover accedere prima al menu. Questo  tasto è molto comodo se si vuole passare dalle foto alle riprese video.

Filtri ed effetti

Questa fotocamera digitale compatta permette di impostare un totale di 13 effetti filtro digitali. I filtri funzionano con video e foto e la funzione di ritocco creativo consente di applicare gli effetti prima o dopo che l’immagine venga registrata.

Inoltre, la funzione panorama presenta altri 11 filtri tra cui scegliere. È possibile creare un panorama andando da un lato all’altro o su e giù; ogni filtro applicherà un effetto artistico diverso alle vostre foto.

Una ulteriore caratteristica è la modalità ritocco estetico che consente di applicare virtualmente il trucco per il viso del soggetto. È possibile utilizzare cinque differenti temi di colore oppure utilizzare il ritocco estetico. Questo permette di cambiare il colore dei toni della pelle e migliorare l’aspetto dei soggetti.

Caratteristiche costruttive

La Lumix XS3 ha una struttura ultra sottile che misura 2,11 cm. È costruita in alluminio e plastica e può essere facilmente inserita in una tasca o in borsa. Dispone anche di una presa sul fondo per fissare un treppiede.

Batteria e memoria

La batteria al litio consente di effettuare circa 230 scatti per carica. Questa fotocamera digitale ha una memoria interna di tutto rispetto: con 200 megabyte di spazio non bisogna preoccuparsi di acquistare un’espansione di memoria. Tuttavia, se avete bisogno di più spazio di archiviazione, la Lumix XS3 è compatibile con schede di memoria SD e SDHC (leggi questo articolo per essere sicuro di scegliere la migliore memoria SD).

Assistenza

Per l’assistenza clienti, è possibile scorrere la pagina di FAQ sul sito web di Panasonic visionando le risposte alle domande più frequenti. Se volete parlare con un operatore, live chat e numero verde sono disponibili sul sito web, come pure l’assistenza tramite email.

Panasonic Lumix XS3 Opinioni

La Panasonic Lumix XS3 ha tutto quello che ci si aspetta da una fotocamera digitale compatta tra cui un registratore video e zoom. E’ portatile e compatta, ideale per immortalare gli eventi in famiglia o le vacanze e con la sua ampia memoria interna si può utilizzare senza doversi preoccupare di utilizzare una scheda di memoria.

IN SINTESI

Pro

  • La Panasonic Lumix XS3 ha un’elevata memoria interna da 200 megabyte

Contro

  • La profondità di zoom non è delle migliori

ACQUISTA PANASONIC LUMIX XS3 IN OFFERTA

Prezzo --

Panasonic Lumix XS3 prezzo