Panasonic Lumix SZ9 Recensione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

VERDETTO

DESIGN
82%
CARATTERISTICHE
83%
PERFORMANCE
80%
qualità immagine
89%
GIUDIZIO COMPLESSIVO

La fotocamera digitale compatta Panasonic Lumix SZ9 presenta ottime caratteristiche come qualità delle immagini, zoom potente e design leggero che conferiscono a questa compatta la versatilità giusta per catturare vedute panoramiche, soggetti in movimento e flash luminosi in penombra.

PUNTEGGIO
80%

ACQUISTA PANASONIC SZ9 IN OFFERTA

Prezzo 219,22 €


  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Panasonic Lumix SZ9 recensione

Qualità dell’immagine

La Panasonic Lumix SZ9 offre una risoluzione di 16,1 megapixel con uno zoom intelligente da 20x e zoom digitale da 4X. Questa combinazione permette di ottenere immagini dettagliate sia quando si scattano primi piani, sia quando si riprendono soggetti molto lontani. Siamo impressionati dall’obiettivo grandangolare da 25 mm che consente una veduta più ampia rispetto a quella della lente standard da 35 mm.
Questa fotocamera digitale compatta è dotata di un sensore MOS che regola la quantità di luce utilizzata per ogni singolo pixel. Questo permette di scattare foto senza sfumature grigie acneh in condizioni di scarsa luce. Possiede inoltre un flash integrato per gli scatti in orari notturni.

Caratteristiche

La Lumix SZ9 permette di registrare i vostri video in HD comodamente, dato che Panasonic ha inserito un pulsante video dedicato sulla fotocamera. Basta premere e viene avviata la registrazione immediatamente. Questo permette di cogliere le opportunità di ripresa che si presentano all’improvviso. Non si deve scorrere un menu per trovare il pulsante. Inoltre, è dotata di un microfono di registrazione audio integrato per catturare il suono.

Questa compatta dispone di Wi–Fi integrato, una caratteristica certamente utile per trasferire le foto su un dispositivo wireless smartphone o PC prima di condividerle, superando il fatto che non è possibile condividere le foto direttamente dalla fotocamera stessa. Tuttavia, per usufruire di questa opinione sarà necessario impostare un account con la Panasonic Lumix Club, una procedura forse seccante per qualcuno.

Ci piace la modalità di scatto automatico in quanto offre la possibilità di non pensare troppo alla regolazione delle impostazioni e poter semplicemente inquadrare e scattare. Il sistema di esposizione cattura in modo accurato i colori e raggiunge una nitidezza eccellente.
Questa fotocamera include una sorprendente impostazione della funzione panorama che consente 12 diverse opzioni creative, tra cui seppia, retro e filtro a stella. Il suo assortimento di filtri comprende 14 varianti e per mezzo di una funzione di editing interna alla fotocamera, denominata Beauty Retouch, si può virtualmente cambiare la composizione del soggetto, eliminare le rughe e sbiancare i denti.

Batteria e memoria

La Panasonic Lumix SZ9 è alimentata da batterie ricaricabili Li-ion e rimovibili. Si possono realizzare circa 220 ​​scatti o 65 minuti di video con una piena carica. Qesta digitale compatta possiede solo 60 MB di memoria interna, quindi sarà necessario acquistare una scheda SD , SDHC o SDXC per disporre di maggiore spazio d’archiviazione.

Design

Questa fotocamera pesa meno di 141 gr ed è lunga 16.50 cm, il che la rende comoda da portare ovunque. Ha una struttura in metallo spazzolato piacevole e durevole con uno schermo LCD da 3 pollici per l’anteprima di foto e video.

Assistenza e supporto

Il sito web di Panasonic offre email e telefono per l’assistenza. Con l’acquisto si avrà una garanzia di un anno e il manuale utente. Per le risposte alle vostre domande è possibile sfogliare la pagina delle FAQ della società ed usufruire anche dell’assistenza in live chat.

Panasonic Lumix SZ9 opinioni

La Panasonic Lumix SZ9 ha uno zoom 20x integrato in un telaio ultra -compatto.  Se ci si deve spostare e non è possibile trasportare gradi macchine fotografiche, questa è una buona alternativa. La qualità dell’immagine è buona e offre una grande risoluzione del colore negli scatti di immagini fisse e nei filmati video.

IN SINTESI

Pro

  • Obiettivo grandangolare
  • Video HD
  • Filtri artistici

Contro

  • Wi-Fi è difficile da configurare.

ACQUISTA PANASONIC SZ9 IN OFFERTA

Prezzo 219,22 €

Condividi