Olympus SZ16 iHS recensione Compatta

Olympus SZ16 iHS Recensione


Olympus SZ-16 iHS Verdetto

Design 87%
Prestazioni 89%
Facilità d'uso 91%
Qualità immagine 89%
Ottica 86%
Giudizio complessivo

La Olympus SZ-16 iHS possiede un grande obiettivo con zoom, senza essere ingombrante come una fotocamera grande. Offre una vasta selezione di modalità e filtri per la creazione di immagini artistiche. Questa fotocamera rappresenta una buona opzione se siete alla ricerca di una compatta a prezzi accessibili e dotata di obiettivo con un potente zoom.

Punteggio 88% Compatta con grande zoom
Vota questa fotocamera
0 voti
0

ACQUISTA OLYMPUS SZ16 iHS IN OFFERTA

Olympus SZ16 iHS

  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Olympus SZ 16 iHS Recensione

Zoom e obiettivo

La fotocamera digitale compatta Olympus SZ-16 iHS scatta foto ad una risoluzione di 15 megapixel e possiede uno zoom ottico da 24X che permette di avvicinare i soggetti e raddoppiare l’ingrandimento con il suo potente zoom aggiuntivo da 48X. Ad una partita di calcio allo stadio, è possibile scattare una foto da vicino dei giocatori dalla tribuna. Il suo obiettivo grandangolare permette anche di scattare panorami e foto di gruppo.

E’ possibile riprendere buone scene in movimento senza sforzo con la funzione di stabilizzazione dell’immagine doppia di questa fotocamera digitale compatta. Questo è un fattore importante quando si utilizza il suo obiettivo con zoom lungo, poiché più lontano va lo zoom, più instabile la telecamera sarà.

Video

La Olympus SZ-16 iHS permettere di girare video HD con registrazione audio stereo. Ci piace il pulsante video dedicato  sulla fotocamera che rende l’attivazione più facile; non è necessario cercarlo nel menu, un aspetto che rende agevole filmare video anche in momenti inattesi.

Il registratore video offre una funzione auto intelligente che permette di non dover regolare l’illuminazione durante le riprese: la fotocamera lo fa per voi. Inoltre, se si acquista un cavo HDMI, è possibile visualizzare i video direttamente sul televisore.

Effetti

È possibile creare immagini artistiche con le modalità di scatto, tra cui tramonto, fuochi d’artificio, spiaggia e neve. È presente una modalità panorama per scattare foto di paesaggi e una modalità per ritoccare i ritratti. Si hanno a disposizione anche vari filtri, tra cui brillante e pinhole.

Schermo

Questa fotocamera dispone di uno schermo da 3 pollici, ma non possiede alcuna caratteristica di designi degna di nota. La sua superficie liscia e le dimensioni ridotte ne rendono difficile la presa. L’apertura sullo sportello della batteria non funziona bene perché non è caricata a molla: bisogna fissarla con attenzione o si aprirà.

Batteria e memoria

La Olympus SZ -16 IHS è alimentata da una batteria al litio ed è dotata di 43MB di memoria interna. Funziona con una scheda SD, SDHC o scheda di memoria SDHC, che dovrete acquistare separatamente. Non vi è alcuna scheda di memoria in dotazione al momento del vostro acquisto.

Garanzia

Olympus offre una garanzia di un anno per le sue fotocamere. Potrete trovare assistenza sul sito web della società, via telefono, email e servizi Live chat.

Olympus SZ -16 iHS Opinioni

La Olympus SZ-16 iHS possiede un grande obiettivo con zoom, senza essere ingombrante come una fotocamera grande. Offre una vasta selezione di modalità e filtri per la creazione di immagini artistiche.  Questa fotocamera rappresenta una buona opzione se siete alla ricerca di una compatta a prezzi accessibili e dotata di obiettivo con un potente zoom.

IN SINTESI

Pro

  • Dotata di un potente obiettivo
  • Zoom di 48X per avvicinare soggetti lontani

Contro

  • Struttura non resistente
  • Difficile da tenere in mano

ACQUISTA OLYMPUS SZ16 iHS IN OFFERTA

Olympus SZ16 iHS