Fujifilm Finepix Xp60 recensione Subacquea

Fujifilm Finepix XP60 Recensione


Fujifilm FinePix XP60 Verdetto

Design 76%
Caratteristiche 87%
Facilità d'uso 69%
Qualità immagine 70%
Rapporto qualità prezzo 84%
Giudizio complessivo

Fotocamera subacquea con modalità di scatto continuo e funzionalità video impressionanti. Resistente ed impermeabile, funziona in condizioni di umido e freddo e rappresenta l'ideale per le vostre emozioni in la piscina o sui campi da sci.

Punteggio 77% Buona subacquea
Vota questa fotocamera
0 voti
0

ACQUISTA FUJIFILM FINEPIX XP60 IN OFFERTA


  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Fujifilm FinePix XP60 Recensione

Le macchine fotografiche subacquee Fujifilm offrono molte delle caratteristiche che troverete nelle migliori fotocamere impermeabili. La FinePix XP60 si distingue per il suo notevole sensore da 16,4 megapixel.

Può essere utilizzata  fino a circa 6 m di profondità, in ambienti con temperature fino a circa -10°C e permette di ottenere immagini nitide da condividere e visualizzare sul proprio computer. È resistente agli urti e alla polvere, caratteristiche molto positive in termini di longevità. A differenza di gran parte delle fotocamere della sua categoria, non ha un GPS integrato.

Zoom e flash

La Fujifilm FinePix XP60 è dotata di uno zoom ottico 5x e di uno zoom digitale 10X, ottimo per scattare primi piani, permettendo un ingrandimento ottimale senza sacrificare la chiarezza. Grazie al flash incorporato e al sensore CMOS che regola la quantità di luce utilizzata da ogni pixel, sarà praticamente impossibile ottenere foto scure o sgranate.

Modalità burst

Siamo impressionati dal tasto di modalità burst situato sulla parte superiore della fotocamera: garantisce gran velocità e scatto continuo di 10 fotogrammi al secondo con piena risoluzione. È possibile passare alla velocità di 60 – 70 fotogrammi al secondo, ma la risoluzione e la qualità dell’immagine diminuiscono.

Funzionalità

La FinePix XP60 include funzioni chiave come bilanciamento del bianco, riduzione effetto occhi rossi e autoscatto. Con le funzioni di editing, è possibile ritagliare e ritoccare le foto direttamente dalla fotocamera digitale stessa.  Una selezione di sette filtri permette di creare effetti artistici come il colore pop, toy camera e cross screen. Tra la varie modalità di scatto troviamo ritratto, panorama, neve e spiaggia.

La modalità di scatto 3D permette di ottenere due esposizioni di un’immagine. Tale immagine viene quindi salvata in un formato che dà l’impressione di essere girato in 3D. È possibile creare facilmente effetti 3D ad alta risoluzione.

Video recording

La FinePix XP60 ha la capacità di registrare filmati in HD. Ottimo il pulsante dedicato per registrare video collocato sul retro della fotocamera: basta toccarlo per attivarlo. La caratteristica principale del registratore video è la sua funzione video slow motion. Questo offre la possibilità di fotografare un surfista sulla cresta dell’onda in mare e visualizzarlo in seguito al rallentatore. Inoltre, la funzione editing dei filmati consente di tagliare o mettere clip di repertorio insieme usando lo schermo. Registra persino il suono.

Caratteristiche costruttive

Questa fotocamera presenta un involucro di plastica dura con protezioni a tenuta stagna che impediscono perdite. Anche se è impermeabile, è indicato prendere precauzioni quando la si utilizza in acqua perché non galleggia. Inoltre, bisogna abituarsi al design perché l’obiettivo si estende sopra la parte superiore del lato sinistro della fotocamera: è facile mettere le mani davanti alle proprie foto.

Batteria e memoria

La FinePix XP60 è dotata di batteria al litio, adattatore di alimentazione CA e cavo USB. Questa fotocamera ha solo 95MB di memoria interna, quindi sarà necessario acquistare una scheda di memoria aggiuntiva.

Garanzia e assistenza

Fujifilm offre una garanzia di un anno sulle proprie macchine fotografiche. Il sito web della società include una pagina FAQ, assistenza via email e telefonica.

Fujifilm FinePix XP60 Opinioni

Questa fotocamera impermeabile dispone di una modalità di scatto continuo e funzionalità video impressionanti. Funziona in condizioni di umido e freddo, ma solo fino a 6 metri di profondità e non come la maggior parte delle fotocamere della sua categoria. Se avete bisogno di una macchina fotografica subacquea per la piscina o per le attività subacquee a basse profondità, questa fotocamera andrà bene.

IN SINTESI

Pro

  • Offre una modalità di scatto continuo massimale di 70 fotogrammi al secondo
  • Permette di realizzare ottimi filmati in slow motion

Contro

  • Non possiede una funzione GPS e la lente è collocata in una posizione scomoda

ACQUISTA FUJIFILM FINEPIX XP60 IN OFFERTA