Compatta

Fujifilm Finepix F770EXR Recensione


Fujifilm Finepix F770EXR Verdetto

Design 90%
Caratteristiche 98%
Semplicità di utilizzo 82%
Qualità immagine 64%
Rapporto qualità prezzo 83%
Giudizio complessivo

La Fujifilm FinePix F770EXR offre GPS, un obiettivo con zoom lungo e un sacco di funzioni creative come lo scatto 3D. E' piccola e leggera, facile da portare ad esempio ad un saggio di danza o su un aereo. Si possono fare 300 scatti per carica, il che è molto buono e le impostazioni manuali consentono di gestire ogni scatto. In definitiva, un buona macchina fotografica tutto compreso che non vi deluderà.

Punteggio 83% consigliata
Vota questa fotocamera
0 voti
0

ACQUISTA FUJIFILM FINEPIX F770EXR IN OFFERTA

Fujifilm Finepix F770EXR

  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Fujifilm Finepix F770EXR Recensione

La Fujifilm FinePix F770EXR fa parte della serie di fotocamere digitali compatte FinePix F. Questa fotocamera ha una risoluzione di 16 megapixel e uno zoom ottico di 20x. Per ulteriori inquadrature ravvicinate, si estende fino a 40X di ingrandimento.

Sensore

Grazie al sensore CMOS che regola la quantità di luce utilizzata da ogni pixel, si potranno ottenere buone fotografie anche in condizioni di scarsa luce. Per utilizzare il flash, è necessario toccare un pulsante sul lato sinistro della fotocamera che attiva il flash pop -up, che forse però non è l’ideale per fare scatti improvvisi a causa del ritardo di tempo per attivarlo.

Per scattare foto senza sfocature, Fujifilm ha dotato questa fotocamera digitale compatta di una funzione di stabilizzazione delle immagini. Questo è importante per ottenere foto nitide quando si utilizza il suo obiettivo con zoom lungo, in quanto le fotocamere con obiettivi lunghi soffrono più di altre il movimento quando l’obiettivo si estende.

Funzionalità

La FinePix serie F ha tutte le funzionalità di registrazione di film HD con un pulsante dedicato per filmare , situato sul retro della fotocamera. Una caratteristica interessante in modalità video recording è quella di catturare foto durante la registrazione di filmati e di salvare la foto separatamente. Inoltre, è possibile utilizzare fino a 20X di zoom durante le registrazioni e riprendere anche il suono stereo. Lo svantaggio è che lo zoom è rumoroso, quindi si  sentirà un ronzio nel vostro video.

Questa fotocamera dispone di GPS con funzionalità avanzate che non troverete in altre fotocamere. Esso comprende un’antenna sensibile per un’affidabile localizzazione satellitare e registra la vostra posizione quando si scatta una foto. Il suo database contiene circa 1 milione di punti di interesse. È anche possibile cercare una foto in seguito utilizzando la funzione tag del GPS, il che rende più facile organizzare le immagini.

La Fujifilm FinePix F770EXR offre un sacco di modi per soddisfare le vostre esigenze creative, tra cui le riprese 3D e le esposizioni multiple che consentono di sovrapporre due foto in una cornice. Include anche una funzione panorama a 360 gradi. Funzioni particolari come bianco e nero, nitido, e seppia consentono di aggiungere tocchi artistici e troverete caratteristiche utili come la riduzione degli occhi rossi e l’autoscatto.

Display

Lo schermo LCD da 3 pollici su questa fotocamera dispone di una modalità luce del sole che oscura lo schermo quando si sta facendo uno scatto in piena luce in modo da poter vedere meglio. Ha anche un bel design arrotondato ed è rivestita in gomma che consente di ottenere una buona presa.

Autonomia e Storage

Otterrete circa 300 foto con una carica della batteria. Questa fotocamera digitale ha una memoria interna di 30MB per cui conviene acquistare una scheda di memoria aggiuntiva. Funziona con schede SD, SDHC e SDXC.

La Fujifilm FinePix è dotata di una garanzia di un anno. Un manuale di istruzioni è incluso con il vostro acquisto inoltre, troverete email e domande frequenti sul sito ufficiale, anche se la pagina di assistenza è forse un po’ complicata da esplorare e non è così immediato riuscire a contattare un operatore del servizio clienti.

Fujifilm Finepix F770EXR Opinioni

La Fujifilm FinePix F770EXR offre GPS, un obiettivo con zoom lungo e un sacco di funzioni creative come lo scatto 3D. E’ piccola e leggera, facile da portare ad esempio ad un saggio di danza o su un aereo. Si possono fare 300 scatti per carica, il che è molto buono e le impostazioni manuali consentono di gestire ogni scatto. In definitiva, un buona macchina fotografica tutto compreso che non vi deluderà.

IN SINTESI

Pro

  • La Fujifilm FinePix F770 EXR ha il GPS con funzionalità avanzate e può scattare fino a 300 foto con una sola carica.

Contro

  • Il flash pop-up deve essere attivato premendo un tasto e non è così veloce come dovrebbe.

ACQUISTA FUJIFILM FINEPIX F770EXR IN OFFERTA

Fujifilm Finepix F770EXR