Canon-PowerShot-SX280-HS-recensione Compatta

Canon PowerShot SX280 HS Recensione


Canon PowerShot SX280 HS Verdetto

Qualità immagine 100%
Caratteristiche 93%
Autonomia e memoria 92%
Design 99%
Assistenza 99%
Giudizio complessivo

In grado di catturare grandi scene in movimento e primi piani, ottima anche in situazioni di scarsa illuminazione. Qualità fotografica superiore, dalle dimensioni compatte quindi adatta da portare in viaggio. Pratica e versatile, con GPS e Wi-Fi per tenere traccia delle vostre escursioni e per condividerle. Una delle migliori compatte attualmente sul mercato.

Punteggio 96% consigliata
Vota questa fotocamera
41 voti
43

ACQUISTA CANON POWERSHOT SX280 HS IN OFFERTA

Canon PowerShot SX280 HS

  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Canon PowerShot SX280 HS Recensione

Qualità Immagine

La Canon SX280 HS ha una risoluzione di 12,1 megapixel, e anche se questo significa un minor numero di megapixel rispetto ad altre fotocamere, il processore d’immagine che Canon ha migliorato analizza circa quattro volte più informazioni per creare ogni pixel, che a sua volta, permette di rendere i dettagli chiari e i colori vivaci.

Questa fotocamera digitale compatta è dotata di uno zoom ottico 20x e uno zoom digitale 4X. Con lo zoom combinato e lo stabilizzatore ottico di immagine, si ha un impressionante zoom di 80X di ingrandimento per il soggetto.

La sua impostazione intelligente di stabilizzazione automatica ha 6 modalità e la possibilità di scegliere automaticamente quale sia la migliore per ogni situazione di ripresa. Questo aiuta a ridurre la sfocatura causata dal movimento sia del fotografo che del  soggetto.

La Canon SX280 HS dispone di un sensore CMOS che regola la quantità di luce utilizzata con ogni pixel. Questo aiuta ad ottenere buone foto in condizioni di scarsa luce. Ha inoltre un flash integrato in modo da poter scattare foto di notte. Il flash pop-up si trova sul lato sinistro della fotocamera. Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi e le dita si posizioneranno come se si tenesse la fotocamera sul lato sinistro.

Caratteristiche

La Canon PowerShot SX280 HS dispone di funzionalità di registrazione video HD con audio. E’ in grado di catturare video fino a 60 fotogrammi al secondo, che è utile per la ripresa di scene in movimento. Inoltre, lo zoom funziona durante la registrazione in modo da poter ottenere primi piani. Bella la funzione slow motion del registratore video che dà la possibilità di catturare un soggetto in movimento e poi riprodurlo al rallentatore.

Per utilizzare il Wi – Fi interno, avrete bisogno di un dispositivo wireless compatibile. Il modo migliore per impostare il Wi-Fi è quello di utilizzare la app CameraWindow di iOS o Android. E’ più facile che usare il software proprietario CameraWindow sul proprio computer, perché può richiedere molto tempo ed è difficile da usare.

La Canon PowerShot SX280 HS dispone di un GPS integrato che guida l’utente durante l’esplorazione di nuovi posti. Il localizzatore GPS registra la posizione in cui si scattano le foto poi la inserisce sulle vostre immagini. È inoltre possibile utilizzarlo per creare e condividere mappe.

Questa fotocamera compatta è dotata di impostazione ad alta velocità che vi permette di scattare 14 foto al secondo. Una volta che sono state registrate, servono circa 5 secondi alla fotocamera per elaborare le immagini, in modo da non dover aspettare molto tempo per scattare ancora.

Data la facilità d’uso, è possibile attivare l’impostazione Smart Auto e la fotocamera seleziona la modalità migliore per scattare foto. Se si desidera una maggiore creatività, potete regolare manualmente le impostazioni.

Con più di 20 modalità di scatto ed effetti fotografici tra cui scegliere, sarete di certo ispirati. Si hanno un sacco di opzioni artistiche con questa fotocamera compatta, tra le varie: ritratto, effetto poster, neve e fuochi d’artificio, per citarne solo alcuni.

Autonomia e memoria

La batteria ricaricabile al litio inserita garantisce 260 scatti per ogni carica e circa 4 ore di riproduzione video. Tuttavia, utilizzare il GPS può scaricare la batteria più rapidamente. Il sistema GPS seguirà il percorso da una posizione fotografica alla successiva, così nel frattempo si può spegnerlo per non consumare la batteria.  Questa fotocamera non ha nessun memoria interna, avrete quindi bisogno di acquistare un supporto di archiviazione. E’ compatibile con schede SD, SDHC e schede di memoria SDXC.

Design

Abbiamo un display da 3 pollici per la navigazione nel menu della fotocamera, e l’interfaccia è orientata all’utente. La fotocamera è leggera e costruita in metallo anziché in plastica, quindi ci si può aspettare che abbia una certa durata.

Assistenza

La Canon PowerShot viene dotata di una garanzia di un anno. Un manuale di istruzioni è incluso nel vostro acquisto e troverete mail, FAQ e un numero verde sul sito web dell’azienda.

Canon PowerShot SX280 HS Opinioni

La Canon PowerShot SX280 HS ha la capacità di catturare grandi scene in movimento e primi piani, e si può utilizzare in situazioni di scarsa illuminazione. La qualità delle foto che si ottengono è molto superiore a quella della fotocamera di uno smartphone, e le sue dimensioni compatte la rendono adatta da portare in viaggio. Pratica e versatile, con GPS e Wi-Fi per tenere traccia delle vostre escursioni e per condividerle.

IN SINTESI

Pro

  • Qualità foto e qualità video eccezionali, ha un sacco di modalità e impostazioni da cambiare e da utilizzare

Contro

  • Ha una breve durata della batteria e il Wi-Fi è difficile da configurare

ACQUISTA CANON POWERSHOT SX280 HS IN OFFERTA

Canon PowerShot SX280 HS