Canon PowerShot D20 recensione Subacquea

Canon Powershot D20 Recensione


Canon PowerShot D20 Verdetto

Qualità immagine 77%
Caratteristiche 68%
Prestazioni 74%
Hardware 78%
Ottica 70%
Giudizio complessivo

La PowerShot D20 è una buona macchina subacquea compatta, anche se non si eleva in nessuna classe specifica. Scatta foto dai colori gradevoli, ma aspettatevi una dominante di colore durante le riprese subacquee. Anche se non spicca a livello di caratteristiche, la D20 è a prova di acqua, gelo, polvere e antiurto. In definitiva, non delude.

Punteggio 73%
Vota questa fotocamera
1 voti
53

ACQUISTA CANON POWERSHOT D20 IN OFFERTA

Canon Powershot D20

  • Recensione
  • scheda tecnica
  • foto

Canon Powershot D20 recensione

E’ impermeabile fino a 10 metri e può funzionare a temperature da -10 a +40 gradi, la versatile Canon PowerShot D20 cattura immagini dentro e fuori dall’acqua. Ha tutte le caratteristiche che hanno le migliori fotocamere impermeabili: un sensore di immagine da 12.1 MP, un obiettivo con zoom ottico da 5X, un obiettivo grandangolare di 28 millimetri di larghezza e uno stabilizzatore d’immagine ottico che assicura foto non sfuocate. È dotata anche di una modalità di scatto continuo che può arrivare a 1,9 scatti al secondo.

Sensore

La fotocamera subacquea Canon PowerShot D20 è dotata di un sensore CMOS che regola la quantità di luce utilizzata con ogni singolo pixel. Questo aiuta ad ottenere buone foto anche in condizioni di scarsa luce. Ha anche un flash integrato in modo da poter scattare foto di notte o in acque profonde.

Caratteristiche

Canon ha posto un  pratico pulsante sulla fotocamera per fare video. Basta premerlo e viene avviata la registrazione immediatamente, e questo permette quindi di catturare momenti inaspettati o le opportunità di ripresa che si presentano all’improvviso (non dovrete scorrere un menu per attivarlo, ed è utilissimo per situazioni improvvise che non volete perdere). Basterà quindi toccare il pulsante e scattare. Inoltre, è dotata di un filtro audio che migliora la qualità dell’audio stesso.

Nota negativa, il pulsante di accensione, quello per scattare foto e per la riproduzione sono troppo vicini sulla parte superiore della fotocamera, sarà facile quindi accidentalmente schiacciare il pulsante di riproduzione quando si cerca di scattare una foto. Sarebbe decisamente stata meglio una più accurata distribuzione dei tasti.

GPS integrato

La Canon PowerShot D20 offre un GPS integrato che permette di orientarsi quando si esplorano nuovi posti. Il luogo dove fate i vostri video e scattate le immagini viene inserito sulle vostre foto in modo da ricordare dove sono state scattate.

Effetti e modalità

Aspetto positivo, sono presenti un sacco di effetti fotografici, come il colore bianco e nero e nitido. Con la modalità di scatto che comprende neve, fuochi d’artificio e bianco e nero, avrete molte selezioni per creare immagini artistiche. Funzioni utili, tra cui la riduzione automatica occhi rossi, il bilanciamento del bianco, e autoscatto, sono ovviamente anch’esse incluse.

Alimentazione e autonomia

La Canon PowerShot D20 è alimentata da batterie al litio ricaricabili rimovibili. Si possono fare 280 scatti con ogni carica o 5 ore di video. Avrete però bisogno di acquistare una scheda SD, SDHC o SDXC per l’archiviazione, in quanto la CyberShot non dispone di memoria interna.

Hardware

La struttura di questa fotocamera digitale subacquea è costruita con un involucro di plastica dura che è curvato su un’estremità e la rende facile da tenere in mano. E’ robusta e ha protezioni in grado di durare nel tempo. Poiché non galleggia, viene dotata di un cinturino da polso regolabile, e perciò è bene fissarla al polso durante l’uso in acqua.

Canon PowerShot D20 Opinioni

La Canon PowerShot D20 è in grado di funzionare in acqua o sulle piste da sci, è versatile e durevole. Utile il pulsante video dedicato che si trova sulla fotocamera che consente ogni volta di ottenere il vostro miglior video (con tempismo), mentre i pulsanti sulla parte superiore sembrano un po’ troppo vicini. Ad ogni modo è una buona scelta per scattare i vostri ricordi, che siate sotto acqua o fuori al freddo.

IN SINTESI

Pro

  • La Canon PowerShot D20 dispone di un pulsante video dedicato sul retro della fotocamera per catturare i video all’improvviso.

Contro

  • I pulsanti sulla parte superiore della fotocamera sono troppo vicini, quindi è facile schiacciare per caso quello sbagliato.

ACQUISTA CANON POWERSHOT D20 IN OFFERTA

Canon Powershot D20