sony rx10 iii recensione Bridge

Sony RX10 III verdetto

design 90%
caratteristiche 90%
performance 80%
qualità immagine 90%
Giudizio complessivo

Se volete una fotocamera bridge di livello superiore, versatile e in grado di fare un po’ di tutto, con la Sony RX10 III non resterete delusi.

Punteggio 87%
Vota questa fotocamera
1 voti
78

Sony RX10 III


ACQUISTA sony RX10 III IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo e senza spese di spedizione. Vedi tutti i dettagli.

Sony RX10 III Recensione

La RX10 III è la terza versione delle insolite premium bridge Sony. Ha un sensore di 1 pollice, come gli altri modelli RX10, ma lo sviluppo più interessante è l’aggiunta di uno zoom ottico da 25x, l’equivalente di un 24-600mm. Confrontato con lo zoom 8.3x (24-200mm) della RX10II risulta quindi molto più flessibile.

Ci sono anche altre caratteristiche interessanti, come la possibilità di realizzare video in 4K, uno schermo inclinabile, mirino integrato e otturatore elettronico.

Dov’è il trucco? Nel prezzo. È senza dubbio la più costosa fotocamera bridge sul mercato. Ne vale la pena? Vediamolo.

DESIGN E CARATTERISTICHE

Anche se Sony ha mantenuto la stessa struttura per il nuovo modello, l’aumento della distanza focale dell’obiettivo ha necessariamente comportato un aumento delle dimensioni. Di fatto la fotocamera ha lo stesso aspetto di una DSLR di medio livello munita di obiettivo. Un kit equivalente per una DSLR richiederebbe comunque (almeno) uno zaino, quindi resta comunque molto più travel-friendly.

Il design grande e massiccio, che dà l’impressione di una “vera fotocamera”. L’impugnatura stessa è molto confortevole, e presenta un rientro per tenere il dito a riposo.

La RX10 III è il massimo per chi ama il controllo e la personalizzazione. C’è infatti una grande varietà di tasti a cui possono essere assegnate funzioni differenti a seconda di come si intende lavorare. Lo stesso vale per il menu funzioni, che ha un proprio pulsante di accesso sul retro dello schermo.

L’obiettivo, con i suoi tre anelli per regolare le impostazioni, attirerà invece i fotografi più tradizionalisti. Un anello regola il diaframma, uno la messa a fuoco e il terzo può essere usato per lo zoom, che, volendo, può anche essere attivato da uno switch vicino al pulsante di scatto. Altra cosa gradita ai tradizionalisti: l’anello del diaframma emette un click quando viene regolato, ma può anche essere spento se avete bisogno di silenzio mentre registrate dei video.

Nella parte alta della camera ci sono altri tasti e manopole, tra cui una per regolare l’esposizione e un’altra per la compensazione dell’esposizione. C’è anche un piccolo schermo LCD che mostra le impostazioni scelte senza bisogno di guardare lo schermo sul retro, comodo soprattutto per chi lavora con il treppiede.

Per impostare il punto di messa a fuoco dovremo usare i tasti, premendo il tasto centrale e spostandosi con le frecce sul punto che si vuole utilizzare. È possibile inoltre selezionare il punto di AF girando la ghiera.

DISPLAY E MIRINO

Il mirino della RX10 III è ampio e luminoso, senza dubbio uno dei migliori mirini su fotocamere bridge oggi. Si tratta di un XGA OLED elettronico da 0,39 pollici con 2.359.296 punti e una copertura del 100%. La capacità di ingrandimento è di 0,70x e permette un controlla della luminosità automatico oppure manuale a 5 step.

Anche lo schermo è buono. È un LCD TFT da 3 pollici, con rapporto di visualizzazione di 4:3 e 1.228.800 punti di risoluzione. Può essere estratto dal corpo della camera e ha un braccio inclinabile che permette la composizione da angoli insoliti, anche dall’alto o dal basso. Non è particolarmente utile in caso di fotografia di ritratto, ma è sempre più versatile di uno schermo fisso.

QUALITà IMMAGINE

La reputazione delle RX10 è eccellente e la RX10 III continua la tradizione.

Il sensore a 1 pollice è in grado di produrre immagini notevoli per dettagli e chiarezza. Alla massima distanza focale le immagini sono leggermente meno nitide, ma non tanto da essere percepibile ad una normale grandezza di stampa o visualizzazione.

Parlando dello zoom, oltre allo zoom ottico 25x, c’è anche un “Clear Zoom”, una sorta di zoom digitale (solo per scatto in JPEG) adatto per avvicinarsi ai soggetti in caso di mancanza di possibilità di avvicinamento fisico.

Con l’otturatore elettronico la velocità di scatto arriva fino a 1/32,000 di secondo, perfetto se si scatta con diaframma molto aperto (per esempio a f/2.8) alla luce del sole, o se si vuole congelare un’azione. Sony ha deciso di rimuovere il filtro ND incorporato della RX10 II, che non è male se siete amanti delle alte velocità di scatto, ma potreste sentirne la mancanza nelle lunghe esposizioni.

Il bilanciamento del bianco automatico è eccellente, e i colori sono accurati anche sotto illuminazione artificiale o in condizioni di luce difficili, come ad esempio un cielo nuvoloso.

Un’opzione utile è l’utilizzo del Sony’s Dynamic Range Optimiser, che recupera i dettagli persi nelle zone d’ombra di immagini JPEG. Possono essere usati vari livelli, alcuni più naturali di altri, a seconda del soggetto.

In termini di rumore la fotocamera si comporta bene: il rumore inizia a percepirsi leggermente a ISO 800 e un po’ di più a ISO 1600. Per quanto riguarda invece i file RAW è evidente il fatto che la camera applica una certa riduzione del rumore, ma fa comunque un buon lavoro nel mantenere un aspetto naturale per le immagini JPEG, con la possibilità di cambiare le impostazioni per i file RAW.

PERFORMANCE

In generale l’autofocus è molto veloce, specialmente in condizioni di luce ottimale. La velocità diminuisce leggermente quando la luce cala, ma è aiutata da una luce focus-assisting integrata. Alla massima lunghezza focale dello zoom potrebbero manifestarsi delle difficoltà nella messa fuoco, basta comunque esserne consapevoli e prendersi il tempo necessario per essere sicuri che l’immagine sia a fuoco prima di scattare.

Anche la velocità delle altre prestazioni è buona, con tempi da scatto a scatto di tutto rispetto. L’accensione è invece un po’ rallentata a causa del fatto che lo zoom deve essere estratto completamente prima di poter utilizzare la fotocamera. Per velocizzare il tutto potreste lasciare la camera accesa tra uno scatto e l’altro.

VIDEO

La RX10 III ha una buona capacità video, e, anche se non è sicuramente in cima alla lista dei videomaker, ha il bonus di poter filmare in 4K. L’autofocus è fluido e si può cambiare l’apertura usando l’anello intorno all’obiettivo in modalità Silent.

SONY RX10 III OPINIONI

La RX10 III è una fotocamera che cerca di offrire molte cose in un’unica confezione, ed effettivamente, per la maggior parte ci riesce straordinariamente bene.

Sì, è costosa senza dubbio, ma è altrettanto vero che offre la migliore flessibilità in termini di distanza focale per sensori di queste dimensioni. Per chi possiede già una DSLR e vuole qualcosa di più leggero per viaggiare, può essere una buona macchina di scorta, per chi invece cerca una prima fotocamera di qualità superiore, la Sony RX10 III ha veramente tutto ciò che si potrebbe desiderare.

Caratteristiche tecniche

Sensore

  • TIPO DI SENSORE
    Sensore CMOS Exmor RS® da 1″ (13,2 mm x 8,8 mm), rapporto di visualizzazione di 3:2
  • NUMERO DI PIXEL (EFFETTIVI)
    Ca. 20,1 megapixel
  • NUMERO DI PIXEL (TOTALE)
    Ca. 20,1 megapixel

Obiettivo

  • TIPO DI OBIETTIVO
    Obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T*, 18 elementi in 13 gruppi (6 elementi asferici inclusa una lente asferica avanzata)
  • NUMERO F (APERTURA MASSIMA)
    F2,4 (W) – 4,0 (T)
  • LUNGHEZZA FOCALE
    f = 8,8 – 220 mm
  • GAMMA DI MESSA A FUOCO (DAL LATO ANTERIORE DELL’OBIETTIVO)
    AF (W: da circa 3 cm a infinito, T: da circa 72 cm a infinito, f=250 mm (equivalente al formato 35 mm): da circa 140 cm a infinito)
  • ZOOM OTTICO
    25x
  • ZOOM CLEAR IMAGE (FOTO)
    Circa 50x (zoom ottico incluso)
  • DIAMETRO FILTRO
    72mm
  • ZOOM DIGITALE
    Circa 100x (incluso zoom ottico) 1
  • LUNGHEZZA FOCALE (F=) EQUIVALENTE AL FORMATO 35 MM
    [foto 3:2] f = 24-600 mm [foto 16:9] f = 26-630 mm [foto 1:1] f = 31-760 mm [foto 4:3] f = 27-650 mm f = 26-630 mm (SteadyShot standard), f = 27-890 mm (SteadyShot attivo), f = 30-910 mm (SteadyShot intelligente attivo), f = 28-680 mm (SteadyShot standard), [HFR 960 fps] f = 42-990 mm (priorità qualità), f = 60-1.390 mm (priorità tempo di ripresa), [HFR 480 fps] f = 28-680 mm (priorità qualità), f = 42-990 mm (priorità tempo di ripresa), [HFR 240 fps] f = 26-630 mm (priorità qualità), f = 28-680 mm (priorità tempo di ripresa)
  • DIAFRAMMA 9 lamelle

Schermo

  • TIPO DI SCHERMO
    7,5 cm (3,0″) (4:3) / 1.228.800 punti / Xtra Fine / LCD TFT
  • CONTROLLO LUMINOSITÀ
    Manuale (5 stop) / Tempo soleggiato
  • ANGOLO REGOLABILE
    Circa 107° verso l’alto, circa 42° verso il basso
  • SELEZIONE DISPLAY (MIRINO/LCD)
    Auto / EVF / monitor
  • INGRANDIMENTO MF ASSIST
    5,3x,10,7x

Mirino

  • TIPO SCHERMO/NUMERO PUNTI
    Mirino elettronico da 0,39″ (XGA OLED), 2.359.296 punti
  • COPERTURA CAMPO
    100%
  • INGRANDIMENTO
    Circa 0,70x con un obiettivo 50 mm su infinito -1 m-1(diottria) (equiv. 35mm)
  • PUNTO OCULARE
    Circa 23 mm dalla lente dell’oculare, 21,5 mm dalla copertura per oculare a -1 m (standard CIPA)
  • REGOLAZIONE DIOTTRIE
    -4,0 – +3,0 m-1
  • CONTROLLO LUMINOSITÀ
    Auto, manuale (5 step)

Fotocamera

  • STEADYSHOT
    [Foto] Ottica, [Video] Modalità attiva intelligente, Ottica con compensazione elettronica (anti-rolling)
  • MODALITÀ DI MESSA A FUOCO
    Messa a fuoco automatica a scatto singolo (AF-S) / Messa a fuoco automatica a scatto continuo (AF-C) / Messa a fuoco manuale diretta (DMF) / Messa a fuoco manuale
  • AREA DI MESSA A FUOCO
    Grandangolo / Centrale / Spot flessibile (S/M/L) / Spot flessibile allargato / Blocco AF (Grandangolo / Centrale / Spot flessibile (S/M/L) / Spot flessibile allargato)
  • MODALITÀ DI MISURAZIONE LUCE
    Multi-pattern / con prevalenza al centro / spot
  • COMPENSAZIONE DELL’ESPOSIZIONE
    +/- 3 EV, con incrementi di 1/3 EV)
  • SENSIBILITÀ ISO (FOTO) (INDICE DI ESPOSIZIONE CONSIGLIATA)
    ISO 100-12.800 (1/3 stop) (espandibile a ISO 64/80), Auto (ISO 100-12.800, selezionabile con limite superiore/inferiore), Multi Frame NR: ISO 100-25.600 2 (1 stop EV), Auto (ISO 100-128.000) 3
  • SENSIBILITÀ ISO (VIDEO)
    equivalente a ISO 100-12.800 (1/3 stop), AUTO (equivalente a ISO 100-12.800, limite inferiore e superiore selezionabili)
  • MODALITÀ DI BILANCIAMENTO DEL BIANCO
    Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Incandescente / Fluorescente: Caldo bianco / Fluorescente: Freddo bianco / Fluorescente: Giorno bianco / Fluorescente: Giorno / Flash / Temp. / Filtro colore / Personalizzato
  • REGOLAZIONE BILANCIAMENTO BIANCO MICRO
    Sì (da G7 a M7 [57 stop], da A7 a B7 [29 stop])
  • VELOCITÀ DELL’OTTURATORE
    iAuto (4″ – -1/2.000) / Automatica programma (30″ – -1/2.000) / Esposizione manuale (Posa prolungata, 30″ – -1/2.000* sec.) / Priorità di apertura (30″ – -1/2.000) / Priorità otturatore (30″ – -1/2.000) *Con apertura F8 o superiore. La velocità massima a F2,4 è 1/1.000 sec.
  • OTTURATORE ELETTRONICO
    iAuto (4″ – 1/32.000) / Automatica programma (30″ – 1/32.000) / Manuale (30″ – 1/32.000) / Priorità di apertura (30″ – 1/32.000) / Priorità otturatore (30″ – 1/32.000)
  • CONTROLLO IMMAGINE
    Contrasto, saturazione, nitidezza, stile creativo, spazio colore (sRGB / Adobe RGB), qualità (RAW / RAW e JPEG / Extra fine / Fine / Standard)
  • RIDUZIONE DEL RUMORE
    Riduzione del rumore in caso di esposizione prolungata: On/Off, disponibile per velocità dell’otturatore superiori a 1/3 sec.; riduzione del rumore ISO elevata: Normale / Bassa / Off, Multi-Frame NR: Auto, ISO 100-25.600
  • FUNZIONI GAMMA DINAMICA
    Off, ottimizzatore della gamma dinamica (automatico/livello 1-5), Auto HDR (differenza esposizione automatica, livello differenza esposizione da 1,0 a 6,0 EV, con stop di 1,0 EV)
  • MODALITÀ DI SCATTO
    AUTO (Intelligent AUTO/Automatica superiore), Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale, Richiamo dalla memoria (MR) 1, 2, 3, Modalità video (Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale), Modalità HFR (Automatica programma, Priorità di apertura, Priorità velocità otturatore, Esposizione manuale), Panoramica, Selezione scena
  • SELEZIONE SCENA
    Ritratto, Sport e azione, Macro, Paesaggio, Tramonto, Scena notturna, Crepuscolo manuale, Ritratto notte, Antisfocatura
  • VELOCITÀ SCATTO CONTINUO (MAX) (CON MAX. PIXEL DI REGISTRAZIONE)
    Modalità di registrazione continua con priorità velocità: circa 14 fps, Scatto continuo: circa 5 fps 4 5
  • TIMER AUTOMATICO
    10 sec. / 5 sec. / 2 sec. / 3 o 5 scatti consecutivi con 10 sec., 5 sec. o 2 sec. di ritardo selezionabile / scatti con bracketing con 10 sec., 5 sec. o 2 sec. di ritardo selezionabile
  • MODALITÀ DRIVE
    Singolo, Scatto continuo, Scatto continuo con priorità velocità, Timer autoscatto, Timer autoscatto (continuo), Bracketing continuo6, Bracketing singolo6, Bilanciamento del bianco con bracketing 6, Bracketing DRO 6
  • EFFETTI IMMAGINE
    [Foto] Macchina fotografica giocattolo, colori pop, posterizzazione, foto rétro, morbido ad alta luminosità, colore parziale, bianco e nero a contrasto elevato, filtro morbido, pittura HDR, bianco e nero con sfumature ricche, miniatura, acquerello, illustrazione, [Video] Macchina fotografica giocattolo, colori pop, posterizzazione, foto rétro, morbido ad alta luminosità, colore parziale, bianco e nero a contrasto elevato.
  • STILE CREATIVO
    Standard, colori brillanti, neutro, chiari, profondi, luce, ritratto, paesaggi, tramonto, vista notturna, foglie autunnali, B/N, seppia, Style Box
  • PICTURE PROFILE
    Off/PP1-PP7 (livello del nero, gamma (video, foto, Cine1-2, ITU709, ITU709 [800%], S-Log2), gamma del nero, Knee, modalità colore, saturazione, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset)
  • NUMERO DI SCENE RICONOSCIUTE
    [Foto] Modalità automatica superiore: 44, Intelligent AUTO: 33, 44

Flash

  • MODALITÀ FLASH
    Auto / Con flash / Sincronizzazione lenta / Sincronizzazione posteriore / Senza flash / Wireless (con flash compatibile opzionale)
  • GAMMA DI FLASH
    ISO automatico: da circa 1 m a 10,8 m (W) / Da circa 1,0 m a 6,5 m (T); ISO 12.800: fino a circa 20,8 m (W) / Circa 12,8 m (T)

Registrazione

  • SUPPORTI DI REGISTRAZIONE COMPATIBILI
    Memory Stick Duo™, Memory Stick PRO Duo™, Memory Stick PRO Duo™ (alta velocità), Memory Stick PRO-HG Duo™, Memory Stick Micro™7, Memory Stick Micro™ (Mark2)7, scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC, scheda di memoria microSD7, scheda di memoria microSDHC7, scheda di memoria microSDXC7 8
  • FORMATO DI REGISTRAZIONE
    [Foto]: JPEG (compatibile con DCF ver. 2.0, Exif ver. 2.3, MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3), [Video]: XAVC S, compatibile con il formato AVCHD Ver. 2.0, mp4
  • FORMATO DI RIPRESA (AUDIO VIDEO)
    XAVC S: LPCM 2 canali / AVCHD: Dolby® Digital (AC-3) a 2 canali (Dolby® Digital Stereo Creator) / mp4: MPEG-4 AAC-LC 2ch
  • SPAZIO CROMATICO (FOTO)
    sRGB / Adobe RGB
  • NUMERO DI PIXEL (DIMENSIONI DELL’IMMAGINE) PER LE FOTO
    Modalità 16:9: 17 M (5.472 x 2.056) / 7,5 M (3.648 x 2.056) / 4,2 M (2.720 × 1.528)
  • MODALITÀ VIDEO (NTSC)
    AVCHD: 28 M PS (1.920 x 1.080/60p) / 24 M FX (1.920 x 1.080/60i) / 17 M FH (1.920 x 1.080/60i) / 24 M FX (1.920 x 1.080/24p) / 17 M FH (1.920 x 1.080/24p); XAVC S 4K Ultra HD: 30p 100 M (3.840 x 2.160/30p) / 30p 60 M (3.840 x 2.160/30p) / 24p 100 M (3.840 x 2.160/24p) / 24p 60 M (3.840 x 2.160/24p), XAVC S HD: 60p 50 M (1.920 x 1.080/60p) / 30p 50 M (1.920 x 1.080/30p) / 24p 50 M (1.920 x 1.080/24p) / 120p 100 M (1.920 x 1.080/120p) / 120p 60 M (1.920 x 1.080/120p), mp4: 28 M (1.920 x 1.080/60p) / 16 M (1.920 x 1.080/30p) / 6 M (1.280 x 720/30p)
  • MODALITÀ VIDEO (PAL)
    AVCHD: 28 M PS (1.920 x 1.080/50p) / 24 M FX (1.920 x 1.080/50i) / 17 M FH (1.920 x 1.080/50i) / 24 M FX (1.920 x 1.080/25p) / 17 M FH (1.920 x 1.080/25p); XAVC S 4K Ultra HD: 25p 100 M (3.840 x 2.160/25p) / 25p 60 M (3.840 x 2.160/25p), XAVC S HD: 50p 50 M (1.920 x 1.080/50p) / 25p 50 M (1.920 x 1.080/25p) / 100p 100 M (1.920 x 1.080/100p) / 100p 60 M (1.920 x 1.080/100p), mp4: 28 M (1.920 x 1.080/50p) / 16 M (1.920 x 1.080/25p) / 6 M (1.280 x 720/25p),
    NUMERO DI PIXEL REGISTRATI (DIMENSIONI DELL’IMMAGINE)
    Modalità 3:2: 20 M (5.472 x 3.648) / 10 M (3.888 x 2.592) / 5 M (2.736 x 1824), modalità 4:3: 18 M (4.864 × 3.648) / 10 M (3.648 × 2.736) / 5 M (2.592 × 1.944) / VGA, modalità 16:9: 17 M (5.472 × 3.080) / 7,5 M (3.648 × 2.056) / 4,2 M (2.720 × 1.528), modalità 1:1: 13 M (3.648 × 3.648) / 6,5 M (2.544 × 2.544) / 3,7 M (1.920 × 1.920), Panoramica: Grandangolo (12.416×1.856 / 5.536×2.160), Standard (8.192×1.856 / 3.872 × 2.160)
  • FORMATO FILE
    sRGB / Adobe RGB

Interfaccia

  • TERMINALI DI USCITA E INGRESSO
    Terminale USB multiplo/micro9, Hi-Speed USB (USB 2.0 ), micro HDMI, microfono (mini-jack stereo da 3,5 mm), supporto multi-interfaccia, cuffie
  • NFC
    Compatibile con tag NFC forum tipo 3, controllo a distanza One touch, condivisione One touch
  • WI-FI
    Sì (IEEE 802.11b /g/n (banda 2,4 GHz))

Alimentazione

  • ALIMENTAZIONE
    7,2 V c.c (batteria in dotazione)/ 5,0 V c.c. (adattatore c.a. in dotazione)
  • SISTEMA BATTERIA
    Batteria ricaricabile NP-FW50
  • CONSUMO ENERGETICO (MODALITÀ FOTOCAMERA)
    Circa 2,3 W con monitor LCD e circa 2,6 W con mirino (standard CIPA)
  • RICARICA/ALIMENTAZIONE USB
    Sì (scatto, riproduzione)
  • DURATA DELLA BATTERIA (FOTO)
    Foto: monitor: circa 420 foto / circa 210 min., mirino: circa 370 foto / circa 185 min. Video (riprese effettive)11: monitor: circa 65 min., mirino: circa 70 min. (in modalità [mp4 28 M], il tempo max di riprese continue è di circa 20 min. e la dimensione max. del file è di 4 GB) Video (riprese continue)] 10: monitor: circa 120 min., mirino: circa 130 min. (in modalità [mp4 28 M], il tempo max di riprese continue è di circa 20 min. e la dimensione max. del file è di 4 GB) 12
  • BATTERIA IN DOTAZIONE
    DC7.2V

Altro

  • PLAYMEMORIES CAMERA APPS
  • FUNZIONI DI SCATTO
    Eye AF / Face Detection / Registrazione volti / Registrazione di foto (durante le riprese video) / Smile shutter / Griglia / Quick Navi / Livella digitale (inclinazione laterale e anteriore) / Bracketing bilanciamento del bianco / Bracketing DRO / MF Assist / Peaking / Zebra / Visualizzazione marcatori / Visualizzazione livelli audio / Timing uscita audio / Zoom a stop / Zoom rapido / TC / UB / Nome fotografo e copyright / Impostazione nome del file / ISO auto / Velocità dell’otturatore minima / Controllo remoto tramite PC / Zoom Assist / Blocco messa a fuoco
  • FUNZIONI DI RIPRODUZIONE
    BRAVIA® Sync (controllo per HDMI) / vista indice da 9/25 fotogrammi / orientamento automatico / diapositive / riavvolgimento/avanzamento (video) / eliminazione / protezione / Motion Shot Video / foto
  • TEMPERATURA DI ESERCIZIO
    Da circa 0°C a 40°C
    Stampa

STAMPA

Stampa Exif, PRINT Image Matching (PIM3)

Dimensioni e peso

  • DIMENSIONI (L X A X P)
    132,5 x 94,0 x 127,4 mm
  • PESO
    Circa 1.051 g (solo corpo) / circa 1.095 g (batteria e Memory Stick Duo™ incluse)

sony-rx-10-iii-displaysony-rx-10-iii-comandisony rx 10 iii zoomsony-rx-10-iii-retro

In Sintesi

Pro

  • Distanza focale
  • Risoluzione video 4K
  • Mirino incorporato
  • Sensore da 1 pollice

Contro

  • Grandi dimensioni
  • Costosa
  • Schermo non touchscreen

ACQUISTA sony RX10 III IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo e senza spese di spedizione. Vedi tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *