sony alpha a6500 recensione Mirrorless

Sony Alpha A6500 verdetto

design 90%
caratteristiche 100%
performance 90%
qualità immagine 100%
Giudizio complessivo

Con un sensore APS-C aggiornato ed il nuovo sistema di stabilizzazione a 5 assi, la Alpha A6500 è la mirrorless Sony attualmente più potente. È in grado di produrre immagini di alta qualità ed offre una buona gestione dei soggetti in rapido movimento, ed assieme all'aggiunta del tanto atteso touchscreen e di una serie di nuove migliorie, rendono la A6500 una fotocamera semplicemente eccezionale.

Punteggio 95%
Vota questa fotocamera
13 voti
70

Sony Alpha A6500


ACQUISTA sony a6500 IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo e senza spese di spedizione. Vedi tutti i dettagli.

Sony Alpha A6500 Recensione

Sebbene monti lo stesso sensore da 24.2 megapixel della Sony A6300 e lo stesso sistema di messa a fuoco, la Sony A6500 si propone con un processore più veloce, stabilizzatore a 5 assi, buffer migliorato, maggiore frame rate e, finalmente, uno schermo touch-sensitive.

Niente male quindi, ma tutto questo ovviamente ha un costo. Il prezzo della A6500 è infatti notevolmente maggiore di quello del modello precedente. Ma vale veramente la pena? Sembrerebbe di sì.

Design e caratteristiche

Per far spazio alla tecnologia extra all’interno della A6500, il corpo è leggermente più grande del precedente, ma rimane ancora eccezionalmente compatto.

Con l’obiettivo Zeiss 16-70mm f/4.0, che si può acquistare insieme alla fotocamera nel pacchetto premium, bisogna tenere la fotocamera con due mani per un maggiore comfort, dato che si tratta di una lente abbastanza grande.

L’impugnatura è di dimensioni ragionevoli, con un rivestimento gommato sul fronte che risulta molto confortevole. Sulla parte alta si trovano il tasto di scatto e di accensione, naturalmente posizionati sotto l’indice.

Sempre sulla parte alta ci sono una ghiera delle modalità e un paio di tasti personalizzabili. Una seconda ghiera offre diverse funzioni a seconda della modalità di scatto che si sta utilizzando.

Sul retro della fotocamera c’è una buona varietà di tasti per l’accesso rapido a diverse impostazioni. C’è anche una ghiera con quattro frecce direzionali, ciascuna delle quali ha una funzione preimpostata che è possibile cambiare a seconda delle proprie preferenze.

Un tasto particolarmente utile è il tasto Funzioni (Fn), con cui è possibile accedere rapidamente alle impostazioni che si cambiano con maggiore frequenza. Anche in questo caso si possono modificare tutte le opzioni preimpostate. Se c’è qualcosa che non vi serve potete facilmente eliminarlo.

Sony ha anche ridisegnato il menu per la A6500, ma ci sono ancora moltissime opzioni da scorrere e trovare quello che si vuole modificare può essere inutilmente difficoltoso. Bisognerebbe studiare a fondo il menu prima di cominciare a scattare.

Display e mirino

In alto a sinistra c’è un mirino EVF da 2.360 mila punti, che offre una vista chiara e luminosa della scena. Non si registra nessun rallentamento quando ci si muove con la fotocamera, e il sensore all’esterno del mirino cambia automaticamente tra uso del mirino e dello schermo.

Lo schermo, un 3 pollici con risoluzione 1.037 mila punti, si inclina nelle posizioni più insolite, ma la notizia migliore è che Sony, finalmente, ha dotato una delle sue CSC di fascia alta di schermo touch-sensitive.

Ora basta toccare lo schermo per cambiare punto di AF, senza dover armeggiare con tasti e frecce per selezionare uno tra i centinaia di punti a disposizione. Si può continuare a selezionare il punto di AF attraverso lo schermo anche quando si utilizza il mirino, trascinandolo con il dito sullo schermo dove serve.

Sfortunatamente, non è possibile usare il touch per impostare le opzioni del menu né per scorrere le immagini o aumentare lo zoom. Sony ha fatto dei passi avanti, ma può fare ancora meglio. La speranza è che la funzione touch sia ulteriormente migliorata e che la compagnia decida di applicarla al resto dei prodotti. La Sony RX100 V, per esempio, ne trarrebbe grande vantaggio.

Qualità immagine

Le immagini sono piene e vivaci, con un buon livello di saturazione senza risultare troppo vivide. Come per altre fotocamere Sony, è possibile cambiare Stile a seconda della scena che si sta scattando o delle preferenze, ma scattare con lo Stile Standard produce risultati notevoli.

Nel complesso il sistema di misurazione della fotocamera funziona bene, realizzando immagini con esposizione equilibrata. Potrebbe essere necessario compensare leggermente nelle situazioni ad alto contrasto, ma rientra nel funzionamento del sistema di esposizione.

Il bilanciamento del bianco automatico se la cava bene con diverse condizioni di illuminazione, virando solo occasionalmente su toni troppo caldi con luce artificiale. Basta passare a un bilanciamento del bianco più adatto per risolvere facilmente il problema.

Tra ISO 100 e ISO 400, il dettaglio è superbo. Guardando le immagini al 100% si può vedere quanto viene conservato. Si possono ottenere i risultati migliori scattando in raw e processando le immagini per ottenere il migliore equilibrio tra rumore e dettaglio.

Ciò non significa che le immagini JPEG tra ISO 400 e circa ISO 1600 riescano male. In realtà, guardandole a dimensioni di stampa e web normali, l’impressione generale del dettaglio è fantastica. Comunque, se si fotografa un soggetto molto dettagliato potrebbe essere meglio scattare in RAW.

Si possono usare tranquillamente anche ISO 3200 e ISO 6400, specialmente con dimensioni di visualizzazione normali. Ma i valori maggiori di ISO 12800, 25600 e 51200 meglio riservarli alle situazioni in cui non ci si deve preoccupare di ottenere la migliore qualità immagine.

In fatto di rumore, le impostazioni di riduzione del rumore per i JPEG fanno sì che non si percepisca in tutto il range di sensibilità. Ovviamente, per raggiungere questo risultato, l’immagine viene ammorbidita, con una conseguente perdita di dettaglio.

Tuttavia, guardando i file raw corrispondenti, si vede che il rumore inizia a diventare un problema da circa ISO 6400 in su. Le immagini scattate con i valori maggiori di ISO 25600 e ISO 51200 mostrano molto rumore nei file raw, ma almeno si ha l’opportunità di recuperare dettagli se necessario.

La grande novità per chi ama scattare senza treppiede è lo stabilizzatore a 5 assi, che fa un ottimo lavoro per mantenere gli scatti nitidi.

Performance

La A6500 mantiene l’impressionante sistema di AF con 425 punti a rilevamento di fase (combinati con 169 punti a rilevamento a contrasto aggiuntivi) della A6300. Questo significa che può individuare e agganciare i soggetti con facilità, e riesce molto bene a seguire un soggetto in movimento.

Se a questo aggiungiamo il nuovo, veloce frame rate di 11fps e buffer migliorato, otteniamo una fotocamera perfetta per le azioni in rapido movimento, come nel caso di sport e fauna selvatica. Questa fotocamera con un buon teleobiettivo è davvero allettante per fotografi sportivo o di wildlife.

Le prestazioni di autofocus sono eccellenti anche per i soggetti statici, gestendo bene condizioni di illuminazione differenti. Con luce molto scarsa l’obiettivo può impiegare un po’ di più per mettere a fuoco, ma ci riesce quasi sempre e raramente mostra una falsa conferma.

Sony sostiene che la velocità di autofocus sia di 0.05 secondi, il che la rende la fotocamera della sua categoria più veloce sul mercato. Non è facile misurare velocità così alte, ma nel mondo reale si traduce con tempi di messa a fuoco praticamente impercettibili.

Video

La Sony A6500 può filmare in 4K, ha un’uscita per microfono ma, sfortunatamente, manca quella per le cuffie.

La A6500 offre anche altre funzionalità interessanti per i videomaker. Oltre al 4K ci sono altre risoluzioni disponibili: 1080p Full HD e 720p HD in diversi formati (XAVC S, AVCHD, MP4).

Troviamo anche le nuove modalità Slow e Quick. Questo offre la possibilità di usare frame rate da 1fps a 100fps, ed si può registrare in super-slow motion o in quick motion. Sono presenti anche preset Picture Profile, focus peaking e zebra warning.

L’aggiunta di uno schermo touch-sensitive su questa fotocamera si rivela particolarmente utile per i video, dove è possibile spostare facilmente e velocemente il punto di fuoco a seconda delle necessità. I cambiamenti di fuoco sono abbastanza fluidi e graduali per produrre un effetto piacevole.

Autonomia

Forse il problema più grande di questa fotocamera, che le impedisce di raggiungere i livelli di altri dispositivi di fascia alta, è la durata della batteria. Con meno di 350 scatti a carica è quasi d’obbligo procurarsi una batteria extra, specie se se si ha in programma un uso mediamente intensivo.

Sony Alpha A6500 opinioni

La Sony A6500 è certamente all’altezza di molte DSLR di fascia alta e mirrorless per lo sport. E se fate sul serio con i video, non troverete un’opzione migliore, soprattutto se avete la passione per il tipo di soggetti per cui è pensata la A6500, ovvero azioni, sport e fauna selvatica.

Dall’altro lato, se preferite i soggetti statici, potrebbe essere più adatta la meno costosa A6300, che ha molte specifiche simili alla sorella più veloce.

In fatto di velocità di scatto, la Fujifilm X-T2 e la Olympus OMD E-M1 Mark II sono le maggiori rivali, ma hanno un prezzo più alto della Sony.

In conclusione dunque, se cercate una fotocamera compact system con sensore APS-C di fascia alta, è difficile trovare di meglio della A6500 per le caratteristiche che offre, specialmente a questo prezzo.

Caratteristiche tecniche

Tipo

  • Materiale del corpo macchina: Corpo in lega di magnesio

  • Attacco obiettivo: Micro Four Thirds

Sensore di immagine

  • Tipo: 4/3” Sensore Live MOS

  • Pixel effettivi: 16,1 Megapixel

  • Sistema di filtro: Filtro colori primari (RGB)

  • Formato e area: 4:3 / 17,3 x 13,0 mm

  • Risoluzione piena: 17,2 Megapixel

Processore

  • Tipo: TruePic VII

Filtro

  • Filtro per la rimozione della polvere: Supersonic Wave Filter

Mirino

  • Tipo: Mirino elettronico

  • Numero di pixel: 2,360 mila punti

  • Correzione diottrica: -4,0 – +2,0 diottrie / incorporato

  • Campo inquadrato: Circa 100 %

  • Ingrandimento: Max. 1,48 x con obiettivo 50 mm impostato su infinito con -1 diottrie (a seconda dello stile del mirino selezionato)

  • Retroproiezione del mirino: 21 mm con -1 diottrie dalla lente del mirino

  • Style: 3 stili selezionabili

  • Informazioni visualizzate

    • Diaframma
    • Tempi di scatto
    • Cornice di messa a fuoco (in sovrimpressione)
    • Crocino conferma AF
    • Blocco AF
    • Bracketing automatico
    • Controllo della batteria
    • Indicatore di compensazione dell’esposizione
    • Indicatore del valore di compensazione dell’esposizione
    • indicatore del livello di esposizione
    • Modalità di esposizione
    • Flash
    • Flash FP
    • Modalità di attivazione IS
    • Modalità di misurazione
    • Numero di immagini in sequenza memorizzabili
    • Bilanciamento del bianco
    • Livella
    • Alte luci e ombre
    • Funzione Live Pre-view
    • Istogramma
  • Regolazione luminosità: Adaptive Brightness Technology / Impostazioni manuali: +/- 7 livelli

  • Correzione della temperatura colore: +/- 7 livelli

  • S-OVF: Espande la gamma dinamica della funzione Live View

  • *Disponibile nell’EVF nelle modalità P, A, S ed M. Le impostazioni relative ad Art filter, bilanciamento del bianco ed esposizione non si riflettono nell’EVF.

Live View

  • Informazioni visualizzate

    • Diaframma
    • Tempi di scatto
    • Bracketing automatico
    • Blocco AE
    • Modalità di messa a fuoco
    • Modalità di fotografia
    • Controllo della batteria
    • Modalità di attivazione IS
    • Modalità rilevamento volto/occhi
    • Modalità di registrazione
    • ISO
    • Modalità Scatto in sequenza
    • Bilanciamento del bianco
    • Modalità di misurazione
    • Valore di compensazione dell’esposizione
    • Visualizzazione riquadro AF
    • Crocino conferma AF
    • Informazioni di scatto
    • Area di esposizione spot
    • Super FP
    • Stato del flash
    • Condizione touchscreen
    • Lunghezza focale
    • Modalità flash
    • Istogramma
    • Livella
    • Alte luci e ombre
    • Focus peaking
    • Numero di immagini memorizzabili
    • Custom
    • Rilevamento del volto
    • Intensità del flash
    • WiFi
  • Campo inquadrato: Circa 100 %

  • Livelli di ingrandimento: 3 / 5 / 7 / 10 / 14 x

  • Espansione della gamma dinamica: In modalità HDR1 o HDR2

Stabilizzatore dell’immagine

  • Tipo: Spostamento del sensore

  • Modalità: A cinque dimensioni, attivazione automatica orizzontale o verticale

  • Fino a 5 passi EV (CIPA)

Sistema di messa a fuoco

  • Metodo: Sistema AF a rilevamento del contrasto

  • Aree di messa a fuoco: 81 punti / Tutti i crocini, gruppo di crocini (9 aree), crocino singolo (normale), crocino singolo (piccolo)

  • 800 punti / Selezione manuale in modalità vista ingrandita
  • Blocco AF: Sì; Bloccato dalla prima posizione del pulsante di scatto in modalità AF singolo, pulsante di blocco AE/AF (personalizzato)

  • Modalità

    • Messa a fuoco manuale
    • AF singolo
    • AF continuo
    • AF singolo + MF
    • AF Tracking
  • Illuminatore AF: Sì

  • Full time AF: Sì

  • Messa a fuoco manuale: Sì; Con area di messa a fuoco allargata o Focus Peaking

  • Estensione Face Detection

    • AF rilevamento occhi: Off
    • Priorità lato sinistro
    • Priorità lato vicino
    • Priorità lato destro
  • Predictive AF: Sì

  • Tracking AF: Sì; Disponibile in modalità AF continuo

  • Focus peaking

  • Scelta colori: Bianco, nero, rosso, giallo

  • Intensità: Alto / Medio / Basso

  • Effetto controluce: On/Off

  • Modalità Focus Bracketing

  • Numero di immagini: 3 – 999 scatti

  • Dimensioni dello step: 10 livelli

  • Compatibile con: tutti gli obiettivi AF Micro QuattroTerzi

Sistema di esposizione

  • Modalità

    • Automatico programmato
    • Priorità di diaframma
    • Priorità di tempo
    • Manual
    • Bulb
    • Time
    • i-Auto
    • Modalità scena
    • Art Filter
    • Photo Story
    • Registrazione video
    • HDR
    • My Mode
  • Compensazione dell’esposizione: +/- 5 EV (1, 1/2, 1/3 passi)

  • Nota: il monitor e il mirino elettronico visualizzano solo fino a ±3 EV.
  • Bracketing esposizione: 2 / 3 / 5 fotogrammi (a passi di +/- 1/3, 2/3, 1 EV )

  • 7 fotogrammi (a passi di +/- 1/3, 1/2, 2/3 di EV )
  • Bracketing ISO: 3 fotogrammi (a passi di 1/3, 1/2, 1 EV )

  • Blocco AE: Sì

  • My Mode: 4 impostazioni memorizzabili

  • Funzione miglioramento: Digital Shift

  • Tecnologia Shadow Adjustment
  • Bracketing HDR: 3 / 5 fotogrammi (a passi di +/- 2 / 3 EV )

  • 7 fotogrammi (a passi di +/- 2 EV )

Esposizione multipla

  • Numero massimo di fotogrammi: 2 fotogrammi (scatto)

  • 3 fotogrammi (modifica)
  • Controllo guadagno automatico: Sì

  • Assistenza inquadratura: Live View

Misurazione esposizione

  • Metodo: Misurazione esposizione TTL con diaframma aperto

  • Zone: 324 zone Sistema di rilevazione multi-pattern

  • Intervallo di rilevamento: -2 – 20 EV (17mm f2.8, ISO 100)

  • Modalità

    • Misurazione esposizione ESP
    • Esposizione Spot
    • Misurazione media a prevalenza centrale
    • Alte luci
    • Ombra

Sensibilità

  • Auto: (personalizzabile, valore di default LOW – 1600 ISO)

  • Manual: ISO LOW – 25600 a passi di 1/3 o 1 EV ISO

Otturatore

  • Tipo di otturatore: Otturatore computerizzato sul piano focale

  • Autoscatto: 2 s / 12 s / Custom

Tempi di scatto

  • Intervallo tempo di otturazione: 1/8000 – 60 s (a passi di 1/3, 1/2, 1 EV)

  • Modalità Bulb: Fino a 30 minuti (tempo massimo del menu selezionabile, predefinito: 8 minuti)

  • Scatto ad alta risoluzione

  • Tipo di otturatore: Otturatore elettronico

  • Tempi di scatto: 1/8000 – 8 s

  • Ritardo iniziale: 0, 1/8, 1/4, 1/2, 1, 2, 4, 8, 15. 30 s

  • Risoluzione: JPEG: 7296 x 5472 / RAW: 9216 x 6912

  • Equivalente a un sensore da 40 megapixel (8 scatti prodotti mediante lo spostamento del sensore e riuniti in un’unica immagine JPEG)
  • Disponibile in modalità P/A/S/M
  • Modalità anti-shock

  • Tipo di otturatore: Otturatore con prima tendina elettronica

  • Tempi di scatto: 1/320* – 60 s

  • Ritardo iniziale: 0, 1/8, 1/4, 1/2, 1, 2, 4, 8, 15, 30 s

  • * Per le velocità superiori a 1/320 sec. viene selezionato automaticamente l’otturatore meccanico.
  • Modalità silenziosa

  • Tipo di otturatore: Otturatore elettronico

  • Tempi di scatto: 1/16000 – 60 s

  • Ritardo iniziale: 0, 1/8, 1/4, 1/2, 1, 2, 4, 8, 15. 30 s

Bilanciamento del bianco

  • Sistema WB AUTO: Sistema di rilevamento avanzato con sensore Live MOS

  • Bilanciamento del bianco manuale (one-touch): Sì

  • Bracketing bilanciamento del bianco: 3 fotogrammi / +/- 2, 4, 6 passi mired

  • Bilanciamento del bianco one-touch: È possibile registrare 2 impostazioni personalizzate

  • WB personalizzato: Un’impostazione può essere registrata alla temperatura Kelvin da 2.000 K a 14.000 K.

  • Valori predefiniti

    • Tungsteno
    • Fluorescente 1
    • Luce del sole
    • Flash
    • Nuvoloso
    • Ombra
    • Subacquea
  • Regolazione automatica del flash: Off / WB Auto / Flash

  • Mantenimento colori caldi: On/Off

Scatto in sequenza

  • Velocità (H): Circa 10 fps

  • Velocità (L): 5 fps

  • Numero massimo di fotogrammi: 16 fotogrammi (RAW)

  • Fino alla capacità della scheda (JPG / modalità Grande Normale)
  • Condizioni: Scheda di memoria: TOSHIBA SDHC UHS-II R95 W90 EXCERIA™

  • Utilizzando l’obiettivo M.Zuiko Digital ED 12-40mm f2.8 Pro

Flash integrato

  • Modalità

    • AUTO
    • Manual
    • Manuale (Full, 1/4, 1/16, 1/64)
    • Riduzione occhi rossi
    • Sincronizzazione lenta con riduzione occhi rossi
    • Sincronizzazione lenta
    • Seconda tendina a sincronizzazione lenta
    • Fill-in
    • Off
    • TTL-Auto
    • FP Manuale
    • FP TTL Auto
  • Tipo: Flash rimovibile utilizzabile anche per l’illuminazione riflessa (in dotazione)

  • Compensazione flash: +/- 3 EV / a passi di 1/3, 1/2, 1 EV

  • Numero guida: 12.9 (ISO 200)

  • Velocità X-sync: 1/250 s / 1/8000 s (Modalità Super FP)

Controllo flash esterno

  • Velocità X-sync: 1/250 s / 1/8000 s (Modalità Super FP)

  • Tipo: TTL AUTO, AUTO, MANUALE, FP TTL AUTO, FP MANUALE

  • Modalità

    • Auto
    • Riduzione occhi rossi
    • Sincronizzazione lenta
    • Seconda tendina e sincronizzazione lenta
    • Riempimento per flash esclusivo
    • Manual
  • Intensità: +/- 3 EV (a passi di 1/3, 1/2, 1 EV )

  • Nota: alcune funzioni sono disponibili solo se supportate dal flash esterno

Controllo flash wireless

  • Numero di canali: 4 canali

  • Flash esterni compatibili: FL‑36R, FL‑50R, FL‑300R, FL‑600R

  • Metodo di controllo: Attivato e controllato dal flash in dotazione

  • Impostazione gruppi: 4 gruppi

  • Disponibile quando utilizzato con fotocamere compatibili con il sistema flash Olympus wireless RC.

Monitor

  • Tipo di monitor: Display LCD Vari-angle – Touchscreen

  • Dimensioni monitor: 7,6 cm / 3,0” (3:2)

  • Risoluzione: 1.037 mila punti

  • Regolazione luminosità: +/- 7 livelli

  • Bilanciamento colore: +/- 7 livelli Brillante (predefinito)/Naturale

  • Funzioni con comandi touch

    • Ingrandimento area AF
    • Selezione area AF
    • Art Filter
    • Ingrandimento
    • Ingrandimento playback
    • Visualizzazione fotogramma seguente/precedente
    • Live Guide
    • Modalità scena
    • Modalità di fotografia
    • Scatto
    • Pannello di controllo super
    • Connessione Wi-Fi

Livella

  • Rilevamento: 2 assi

  • Display: Display posteriore e mirino

Formati di registrazione

  • RAW: 12 bit

  • RAW e JPEG: Sì; registrazione parallela

  • JPEG: Sì

  • Formato: 4:3 / 3:2 / 16:9 / 6:6 / 3:4

  • MPO (3D): Sì

Dimensione dell’immagine

  • RAW: 4608 x 3456 con compressione / 17 MB / fotogramma

  • 4608 x 3456 Fine (compressione: 1/4) / 7,5 MB / fotogramma
  • 4608 x 3456 Normale (compressione: 1/8) / 3,5 MB / fotogramma
  • Medio: 3200 x 2400 / 1,7 MB / fotogramma

  • Piccolo: 1280 x 960 / 0,4 MB / fotogramma

Registrazione immagini fisse

  • EXIF: 2.2

  • PIM: III

  • DPOF: Sì

  • DCF: Sì

Sistema di registrazione video

  • Formato di registrazione: MOV (MPEG‑4AVC/H.264), AVI (Motion JPEG)

  • Timecode: Rec run / Free run

  • Drop-frame / Non drop-frame
  • Modalità di stabilizzazione immagine: Sì; Spostamento del sensore

  • M-IS1 (Spostamento del sensore d’immagine e stabilizzazione elettronica dell’immagine con multi-motion IS)
  • M-IS2 (Spostamento del sensore d’immagine con multi-motion IS)
  • Qualità video HD: Full HD 1920 x 1080 (16:9) / 30p, 25p, 24p / ALL-I(A-I), IPB(SF, F, N) (MOV)

  • Full HD 1920 x 1080 (16:9) / 60p, 50p / IPB(SF, F, N) (MOV)
  • HD 1280 x 720 (16:9) / 60p, 50p, 30p, 25p, 24p / ALL-I(A-I), IPB(SF, F, N) (MOV)
  • ALL-I (A-I: ~ 77Mbps)
  • IPB (SF: ~52Mbps, F: ~30Mbps, N: ~18Mbps)
  • HD 1280 x 720 (16:9) / 30p (MOV)
  • Qualità video: 640 x 480 / 30p (AVI Motion JPEG®)

  • Autonomia di registrazione massima: 29 min (MOV)

  • 14 min (SD) / 7 min (HD) (AVI Motion JPEG®)*
  • Dimensioni max. file: 4 GB (AVCHD)

  • 2 GB (Motion-JPEG)
  • Modalità di esposizione

    • Priorità di diaframma
    • Art Filter
    • Manual
    • Automatico programmato
    • Priorità di tempo
  • * Il frame rate può diminuire quando si utilizzano determinati Art Filter
  • Per la ripresa video è consigliata una scheda SD di classe 10 o superiore
  • Per la ripresa ALL-I è consigliata una scheda UHS-II o UHS-I U3

Funzioni video speciali

  • Time lapse: 4k, 1080p, 720p (AVI Motion JPEG®)

  • Fast motion: Sì

  • Slow motion: Sì

  • Clip video: 1, 2, 4, 8 s

  • (Estendibile fino a 16s premendo il pulsante di registrazione prima del termine della clip.)
  • Effetti video

    • Multi shot echo
    • One shot echo
    • Art Fade
    • Aggiuntivo ottico tele one-push
    • Old Film
  • Art Filter

    • Cross Process
    • Diorama
    • Dramatic Tone
    • Gentle Sepia
    • Grainy Film
    • Key Line
    • Light Tone
    • Pale & Light Colour
    • Pin Hole
    • Pop Art
    • Soft Focus
    • Vintage
    • Partial Colour*
  • * 18 colori selezionabili
  • Frame rate limitato a 30 fps o inferiore
  • Live View HDMI: Sì (la GUI* è visualizzata solo sul dispositivo collegato e la funzione peaking non è disponibile)

  • * È possibile nascondere la GUI per registrare su unità esterna nelle condizioni indicate di seguito. Tipo di video: YCbCr 4:2:2 / Frame rate: come impostato / Suono: no

Sistema di registrazione audio

  • Microfono interno: Stereo

  • Formato di registrazione: Stereo PCM/16bit, 48kHz, base formato Wave

  • Riprese video: 30 s

  • Altoparlante: Sì

  • Funzioni microfono

    • Wind Noise Reduction
    • Volume di registrazione
    • Limitatore di volume
    • Commento audio
  • Linking Olympus PCM Recorders

  • Funzioni: Tono Slate / Audio sincronizzato Rec-Movie Rec

  • Compatibile con: LS‑100

Visualizzazione delle immagini

  • Modalità

    • Indice
    • Calendario
    • Zoom
    • Presentazione
    • Registrazione video
    • Single
  • Light box: Sì

  • Istogramma in modalità di riproduzione: Sì

  • Informazioni di scatto: Off/On

  • Avviso punto alte luci/ombre: Sì

Opzioni di personalizzazione

  • Pulsante Fn: Sì

  • My Mode: 4 impostazioni memorizzabili (Possono essere impostate sulla ghiera delle modalità)

  • Ripristino valori predefiniti dal produttore: Full / Basic

  • Pulsante programmabile: Sì

Interfaccia

  • Slitta di contatto a caldo: Sì

  • Supporti di memoria: Scheda di memoria SD (SDHC, SDXC, compatibile UHS‑1) consigliata Classe 6 per filmati.

  • HDMI™: Sì; Micro connettore (tipo D) *

  • USB 2.0 High Speed: Sì

  • Uscita combinata V e USB: Sì; NTSC o PAL selezionabile

  • Connettività wireless: WiFi

  • * «HDMI», il logo HDMI e «High Definition Multimedia Interface» sono marchi o marchi registrati di HDMI Licensing LLC.
  • Controllo tramite cavo USB: Sì

  • Jack microfono: mini-jack ø 3,5 mm

  • Jack cuffie: mini-jack ø 3,5 mm (richiede adattatore HLD‑8G)

Funzioni Wi-Fi

  • Connessione semplice: Impostazione codice QR

  • Scatti wireless

    • Live View
    • Spegnimento
    • Rec View
    • Autoscatto
    • Otturatore AF Touch
    • Modalità di esposizione P/A/S/M/P
    • Modalità Bulb
    • Zoom
    • Registrazione video
    • Live Composite

Alimentazione

  • Batteria: BLN‑1 Batteria agli ioni di litio

  • Modalità sleep: 1, 3, 5, 10 min. e off selezionabili.

  • Durata batterie: Circa 750 scatti in modalità Quick sleep

  • Registrazione video: 80 min (condizioni JEITA standard) 150 min (quando non si utilizza lo zoom o altre funzioni operative)

Ambiente

  • Temperatura: -10 – 40 °C Temperatura operativa / -20 – 60 °C temperatura di conservazione

  • Umidità: 30 – 90 % umidità operativa / 10 – 90 % umidità di conservazione

Dimensione

  • Dimensioni (L x A x P): 123,7 x 85 x 44,5 mm (sporgenze escluse)

  • Peso: 469 g (batteria e scheda di memoria incluse)

  • 417 g (solo corpo macchina)

Sony Alpha 6500

Sony Alpha A6500 controlli Sony Alpha A6500 Fianco Sony Alpha A6500 Obiettivo Sony Alpha A6500 Sopra

In Sintesi

Pro

  • Video 4k
  • Mirino ad alta risoluzione
  • Eccellente sistema di AF

Contro

  • Touchscreen migliorabile
  • No attacco cuffie

ACQUISTA sony a6500 IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo e senza spese di spedizione. Vedi tutti i dettagli.