sony A7R II recensione Reflex

sony A7R II Verdetto

Design 90%
Caratteristiche 90%
Performance 85%
Qualità Immagine 90%
Giudizio complessivo

Grazie alle numerose migliorie rispetto al modello precedente, alla sua maggior versatilità e alle prestazioni eccellenti, la Sony A7R II si impone come una CSC full frame di livello decisamente notevole. Semplicemente suprema.

Punteggio 88% Suprema
Vota questa fotocamera
0 voti
0

Sony A7R II


ACQUISTA Sony A7R II IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo. Vedi tutti i dettagli.

Sony A7R II Recensione

La Sony A7R II colma praticamente tutte le mancanze della precedente A7R, migliorando la maneggevolezza e le prestazioni in scarsa illuminazione, oltre all’aggiunta di un ottimo stabilizzazione ottico a 5 assi. Grazie alle migliorie, alle sue dimensioni e alla capacità di filmare in 4K, rappresenta anche una buona alternativa alle DSLR di fascia top.

Design e caratteristiche

La A7R II sfoggia un look molto simile a quello di una DSLR d’alta fascia, offrendo un ottimo aspetto e sensazione al tatto. Il corpo è composto da piastre in lega di magnesio e inserti in gomma ruvida nelle zone dove serve più presa. La macchina è costruita molto bene ed il grip è ottimo, in mano è semplicemente una meraviglia. La A7R II è inoltre resistente alla polvere e agli agenti atmosferici, permettendoci di scattare in qualsiasi situazione.

I quadranti di controllo sono a doppio comando manuale, ed il pulsante di scatto è stato spostato in posizione più agevole rispetto al modello precedente.

Il mirino elettronico OLED, che assicura grande contrasto e risposte scattanti, è ottimo. 2.46 milioni di punti (pari a 1.024×768 pixel), 0.5 pollici e con un ingrandimento di 0.78x. Attualmente, risulta essere uno dei mirini elettronici con la più alta risoluzione.

Il display sul retro, anch’esso tra i migliori schermi in circolazione, è un 3 pollici con risoluzione 1.23m punti. Non è interamente articolato ma ha la possibilità di essere inclinato in fuori per agevolare gli scatti in angolazioni scomode.

Wi-Fi e NFC sono integrati, per comunicare con un telefono o un tablet e trasferire le foto senza bisogno di avere un computer. Il Wi-Fi è inoltre utilizzabile per controllare l’otturatore a distanza, usando appunto il telefono come telecomando. Tutte le operazioni di controllo remoto, sono disponibili attraverso l’appostia applicazione di Sony che va installata sul dispositivo mobile e configurata con la camera.

Un flash integrato purtroppo non è previsto, ma la slitta per montarne uno esterno è posizionata sopra al mirino nella parte superiore della fotocamera.

Qualità immagine

La A7R II monta ha sensore retroilluminato ad alta risoluzione da 42.2 megapixel particolarmente efficiente, ed il miglioramento rispetto alla precedente A7R che monta un 36.4 megapixel, si vede.

La gamma ISO è stata ampliata a 100 – 25600, estendibile fino a ISO 50 – 102400.

La Sony A7R II, come molte altre macchine del momento, non monta il filtro passa basso, per agevolare al massimo le potenzialità di cattura dei dettagli. Scelta intelligente, visto che i risultati in termini di qualità fotografica sono fenomenali.

Gli scatti a basse ISO sono ricchi di dettagli e particolari, iniziando a calare solo verso ISO 6400. Anche ad ISO 12800 e 25600, i risultati possono essere buoni con una generosa dose di riduzione del rumore. Grazie al sensore ad alta risoluzione, i dettagli a 25600 sono comunque migliori di quelli che altre ottime macchine producono a basse ISO.
Dal punto di vista quindi della qualità immagine, la A7R II non è certo seconda a nessuno.

Performance

L’upgrade più importante della Sony A7R II, è certamente la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a 5 assi, per ridurre al minimo le inevitabili sfocature della mano.

Il sistema interviene sia in ambito fotografico che video, incrementando radicalmente la flessibilità della A7R II sia per l’utilizzo giornaliero che in notturna. In più, il sistema OIS può essere usato con qualsiasi obbiettivo, non solo obbiettivi Sony.

Rispetto a quanto offerto da alcune camere moderne, in modalità continua offre performance minori, arrivando fino a 5fps, un risultato che eguaglia comunque altre fotocamere ad alta risoluzione come la Nikon D810. Maggiore importanza quindi, è stata data alla qualità fotografica, piuttosto che alla velocità di scatto.

Per avere un’idea della quantità di dati e dettagli raccolti, un singolo scatto in RAW pesa circa 45MB, notevole quindi. Di fronte a questa ricchezza, possiamo perciò chiudere un occhio sulla non particolarmente veloce modalità a scatto continuo.

È possibile comunque scattare in JPEG abbassando la risoluzione a 11 – 18 megapixel, per ottenere file meno pesanti e quindi riuscire a farne di più.

Nota positiva invece per quanto riguarda l’autofocus. La Sony A7R II usa un sistema ibrido a rilevazione di fase e rilevazione di contrasto con 299 punti e una copertura di circa 2/3 del frame.

Alla luce del giorno, le prestazioni rimangono efficaci come quelle della A7R, ma in situazioni di luce scarsa, il miglioramento diventa evidente. La A7R II è molto più veloce, con un autofocus decisamente più scattante e reattivo.

Video

La A7R II soddisfa anche per quanto riguarda la registrazione video. Eccellente. Usando il codec XAVC puo scattare a 100Mbps con risoluzione a 4K. A 1080p il bit-rate scende a 50Mbps, comunque ottimo per il Full HD.

Il sistema OIS migliorato, aiuta ovviamente non poco a migliorare l’aspetto dei video girati a mano, rendendo la Sony A7R II un’ottima scelta per i fan dei video di qualità. C’è inoltre una presa per microfono 3.5mm e sono previste diverse modalità di ripresa per coloro che vogliono sperimentare creativamente diversi modi di filmare.

Batteria e autonomia

Prestazioni così elevate in un corpo così piccolo, hanno inevitabilmente un impatto negativo sull’autonomia. La batteria non è grande, e la massima capacità raggiungibile con una sola carica arriva a circa 300 scatti (270 usando il mirino elettronico).

Rispetto ad altre DSLR di fascia alta, siamo indietro di parecchie centinaia, ma il risultato non è comunque così male, visto e considerato anche, che la camera viene venduta già con 2 batterie. Sommate insieme quindi, arriviamo agli stessi livelli di autonomia delle concorrenti più avanzate.

Sony A7R II Opinioni

Ergonomia migliorata, acquisizione video in 4K, scatto silenzioso e ottima stabilizzazione immagine, che assieme ad una maggiore risoluzione e alle grandi prestazioni ad alte ISO, rendono la Sony A7R II una macchina davvero notevole.

Il miglioramento rispetto alla precedente A7R è evidente, e per la sua categoria, è ad oggi uno dei migliori acquisti che si possano fare.

Caratteristiche tecniche

Obiettivo

Innesto E
Compatibilità con obiettivi innesto E di Sony

Sensore

Sensore CMOS Exmor R® full-frame 35 mm (35,9 × 24,0 mm)
NUMERO DI PIXEL (EFFETTIVI) 42,4 MP
NUMERO DI PIXEL (TOTALE) Circa 43,6 megapixel
RAPPORTO DI VISUALIZZAZIONE SENSORE DI IMMAGINE 3:02
SISTEMA DI PROTEZIONE DALLA POLVERE

Registrazione (immagini fisse)

FORMATO DI REGISTRAZIONE (IMMAGINI FISSE): JPEG (compatibile con DCF Ver. 2.0, Exif Ver. 2.3, MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3)
DIMENSIONI IMMAGINE (PIXEL), 3:2: Full-frame 35 mm L: 7952 x 5304 (42 M), M: 5168 x 3448 (18 M), S: 3984 x 2656 (11 M), APS-C L: 5168 x 3448 (18 M), M: 3984 x 2656 (11 M), S: 2592 x 1728 (4,5 M)
DIMENSIONI IMMAGINE (PIXEL), 16:9: Full-frame 35 mm L: 7952 x 4472 (36 M), M: 5168 x 2912 (15 M), S: 3984 x 2240 (8,9 M), APS-C L: 5168 x 2912 (15 M), M: 3984 x 2240 (8,9 M), S: 2592 x 1456 (3,8 M)
DIMENSIONI IMMAGINE (PIXEL), PANORAMICA: Grandangolo: orizzontale 12.416 x 1856 (23 M), verticale 5536 x 2160 (12 M), standard: orizzontale 8192 x 1856 (15 M), verticale 3872 x 2160 (8,4 M)
MODALITÀ QUALITÀ DELL’IMMAGINE: RAW, RAW e JPEG, JPEG Extra Fine, JPEG Fine, JPEG Standard
USCITA RAW 14 bit
RAW NON COMPRESSO
EFFETTI IMMAGINE: 13 modalità: Posterizzazione (a colori, B/N), Colori pop, Foto retro, Colore parziale (R/G/B/Y), Bianco e nero a contrasto elevato, Macchina fotografica giocattolo, morbido ad alta luminosità, filtro morbido, pittura HDR, bianco e nero con sfumature ricche, miniatura, acquerello, illustrazione
STILE CREATIVO: Standard, Brillante, Neutro, Nitido, Profondo, Chiaro, Ritratto, Paesaggio, Tramonto, Scena notturna, Foglie d’autunno, Bianco e nero, Seppia (contrasto con stop tra -3 e +3, saturazione con stop tra -3 e +3, nitidezza con stop tra -3 e +3) (Style Box 1-6 in dotazione)
FUNZIONI GAMMA DINAMICA: Off, ottimizzatore della gamma dinamica (automatico/livello 1-5), Auto HDR (differenza esposizione automatica, livello differenza esposizione da 1,0 a 6,0 EV, con stop di 1,0 EV)
SPAZIO CROMATICO: Standard sRGB (con gamma cromatica sYCC) e Adobe RGB standard compatibile con TRILUMINOS Color

Registrazione (video)

FORMATO DI RIPRESA: Conformità con il formato XAVC S / AVCHD Ver. 2.0 / mp4
COMPRESSIONE VIDEO: XAVC S: MPEG-4 AVC/H.264, AVCHD: MPEG-4 AVC/H.264, mp4: MPEG-4 AVC/H.264
FORMATO REGISTRAZIONE AUDIO: XAVC S: LPCM a 2 canali, AVCHD: Dolby® Digital (AC-3) a 2 canali, Dolby® Digital Stereo Creator, mp4: MPEG-4 AAC-LC a 2 canali
DIMENSIONI IMMAGINE (PIXEL): [NTSC]: XAVC S 4K Ultra HD: 3840 x 2160 (30p/100 Mbps, 30p/60 Mbps, 24p/100 Mbps, 24p/60 Mbps), XAVC S HD: 1920 x 1080 (60p/50 Mbps, 30p/50 Mbps, 24p/50 Mbps), 1280 x 720 (120p/50 Mbps), AVCHD: 1920 x 1080 (60p/28 Mbps/PS, 60i/24 Mbps/FX, 60i/17 Mbps/FH, 24p/24 Mbps/FX, 24p/17 Mbps/FH), mp4: 1920 x 1080 (60p/28 Mbps, 30p/16 Mbps), 1280 x 720 (30p/6 Mbps), [PAL]: XAVC S 4K Ultra HD: 3840 x 2160 (25p/100 Mbps, 25p/60 Mbps), XAVC S HD: 1920 x 1080 (50p/50 Mbps, 25p/50 Mbps), 1280 x 720 (100p/50 Mbps), AVCHD: 1920 x 1080 (50p/28 Mbps/PS, 50i/24 Mbps/FX, 50i/17 Mbps/FH, 25p/24 Mbps/FX, 25p/17 Mbps/FH), mp4: 1920 x 1080 (50p/28 Mbps, 25p/16 Mbps), 1280 x 720 (25p/6 Mbps)
DIMENSIONI IMMAGINE (PIXEL), PAL: XAVC S 4K Ultra HD: 3840 x 2160 (25p/100 Mbps, 25p/60 Mbps), XAVC S HD: 1920 x 1080 (50p/50 Mbps, 25p/50 Mbps), 1280 x 720 (100p/50 Mbps), AVCHD: 1920 x 1080 (50p/28 Mbps/PS, 50i/24 Mbps/FX, 50i/17 Mbps/FH, 25p/24 Mbps/FX, 25p/17 Mbps/FH), mp4: 1920 x 1080 (50p/28 Mbps, 25p/16 Mbps), 1280 x 720 (25p/6 Mbps)
PROFILO IMMAGINE: (Off / PP1-PP7) Parametri: livello del nero, gamma (video, foto, Cine1-4, ITU709, ITU709 [800%], S-Log2), gamma del nero, Knee, modalità colore, saturazione, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset
FUNZIONI VIDEO: Visualizzazione del livello audio, livello registrazione audio, sensibilità tracking AF, velocità unità AF, otturatore lento automatico, HDMI info. display (selezionabile On/Off), Time Code/User Bit, profili immagine, stile creativo, effetti immagine, controllo registrazione, video Dual Rec, impostazione contrassegno, selettore PAL/NTSC
SPAZIO CROMATICO: Standard xvYCC (x.v. Colour con collegamento tramite cavo HDMI®) compatibile con TRILUMINOS Color

Supporti di memorizzazione

SUPPORTI DI REGISTRAZIONE COMPATIBILI: Memory Stick PRO Duo™, Memory Stick PRO-HG Duo™, Memory Stick Micro™ (M2), scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC (compatibile con UHS-I), scheda di memoria SDXC (compatibile con UHS-I), scheda di memoria microSD, scheda di memoria microSDHC, scheda di memoria microSDXC,
SLOT PER SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE
Slot multiplo per Memory Stick Duo™ / scheda di memoria SD

Riduzione del rumore

Riduzione del rumore da esposizione lunga: On/Off, disponibile per velocità dell’otturatore superiori a 1 sec., riduzione del rumore ISO elevato: selezionabile Normale/Bassa/Off
TECNOLOGIA MULTI FRAME NR: Auto/ISO da 100 a 102.400

Bilanciamento del bianco

Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Incandescente / Fluorescente (Caldo bianco, Freddo bianco, Giorno bianco, Giorno) / Flash / Subacqueo / Temperatura colore da 2.500 a 9.900 K e filtro colore da G7 a M7 (57 stop), da A7 a B7 (29 stop) / Personalizzato
REGOLAZIONE MICRO AWB: Da G7 a M7 (57 stop), da A7 a B7 (29 stop)
BRACKETING: 3 fotogrammi, A/L selezionabile

Messa a fuoco

AF ibrido raido (AF a rilevamento di fase/AF a rilevamento di contrasto)
PUNTO DI MESSA A FUOCO Full-frame 35 mm: 399 punti (AF a rilevamento di fase), APS-C: 357 punti (AF a rilevamento di fase) / 25 punti (AF a rilevamento di contrasto)
GAMMA DI SENSIBILITÀ DELLA MESSA A FUOCO: Da EV -2 a EV 20 (equivalente a ISO 100 con obiettivo F2,0 inserito)
MODALITÀ AF: AF-A (AF automatico) AF-S (AF a scatto singolo), AF-C (AF continuo), DMF (Direct Manual Focus), messa a fuoco manuale
AREA DI MESSA A FUOCO: Grandangolo (399 punti – AF a rilevamento di fase, 25 punti – AF a rilevamento di contrasto) / zona / centrale / spot flessibile (S/M/L) / spot flessibile esteso / blocco AF (grandangolo / zona / centrale / spot flessibile (S /M/L) / spot flessibile esteso)
ALTRE CARATTERISTICHE: Blocco AF, Eye AF, controllo predittivo, blocco della messa a fuoco, Eye-start AF e AF con micro regolazione (entrambe le opzioni disponibili solo con le opzioni LA-EA2 o LA-EA4 montate), illuminatore AF (integrato, a LED, portata: circa 0,30-3 m), AF ON
ILLUMINATORE AF con LED integrato
GAMMA DELL’ILLUMINATORE AF: Da circa 0,3 m a circa 3,0 m (con FE 28-70 mm F 3,5-5,6 OSS montato)

Esposizione

TIPO DI MISURAZIONE: Misurazione valutativa a 1200 zone
SENSORE MISURAZIONE: Sensore CMOS Exmor R®
SENSIBILITÀ MISURAZIONE: Da EV -3 a EV 20 (equivalente a ISO 100 con obiettivo F2,0 inserito)
MODALITÀ DI MISURAZIONE: Multisegmento, con prevalenza al centro, spot
MODALITÀ DI ESPOSIZIONE: AUTO (iAUTO/modalità automatica superiore), AE programmata (P), priorità di apertura (A), priorità velocità otturatore (S), manuale (M), video (AE programmata (P) / priorità di apertura (A) / priorità velocità otturatore (S) / manuale (M)), panoramica, selezione scena
SELEZIONE SCENA: Ritratto, Paesaggio, Macro, Sport e azione, Tramonto, Ritratto notte, Scena notturna, Crepuscolo manuale, Antisfocatura
COMPENSAZIONE DELL’ESPOSIZIONE: +/- 5,0 EV (1/3 e 1/2 stop EV selezionabili) (con ghiera per la compensazione dell’esposizione: +/- 3 EV (1/3 o 1/2 stop EV))
BRACKETING AUTOMATICO (AE): Bracketing: cont., bracketing: singolo, 3/5/9 fotogrammi selezionabili. Con 3 o 5 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3, 1,0, 2,0 o 3,0, con 9 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3 o 1,0 EV.
BLOCCO AE: Bloccato quando si preme il pulsante dell’otturatore a metà. Disponibile con pulsante di blocco AE. (On/Off/Auto), può essere disattivato dal menu.
SENSIBILITÀ ISO: Foto: ISO 100-25.600 (espandibile fino a ISO 50–102.400 per le foto), AUTO (ISO 100-6400, limite inferiore e limite superiore selezionabili), video: equivalente ISO 100-25.600, AUTO (equivalente ISO 100-6400, limite inferiore e limite superiore selezionabili)

Mirino

XGA OLED da 1,3 cm (0,5″), mirino elettronico (a colori)
2.359.296 punti
CONTROLLO LUMINOSITÀ (MIRINO): Automatica/manuale (5 passi tra -2 e +2)
CONTROLLO TEMPERATURA COLORE: Manuale (5 stop)
COPERTURA CAMPO: 100%
INGRANDIMENTO: Circa 0,78x (con obiettivo da 50 mm a infinito, -1 m-1
REGOLAZIONE DIOTTRIA: Da -4,0 a +3,0 m-1
EYE POINT: Circa 23 mm dalla lente dell’oculare, 18,5 mm dalla copertura per oculare a -1 m-1 (standard CIPA)
DISPLAY MIRINO: Display grafico, visualizza tutte le info, nessuna visualizzazione, livella digitale, istogramma
REGOLAZIONE IMMAGINI IN TEMPO REALE SUL DISPLAY: On/Off

Display LCD

Unità TFT da 7,5 cm (3″)
1.228.800 punti
CONTROLLO LUMINOSITÀ (LCD): Manuale (5 stop tra -2 e +2 ), modalità tempo soleggiato
ANGOLO REGOLABILE: Circa 107° verso l’alto, circa 41° verso il basso
SELEZIONE DISPLAY (MIRINO/LCD) Auto/Manuale
DISPLAY LCD: Display grafico, visualizza tutte le info. / nessuna info sul display. / Istogramma / Livella digitale / Informazioni di scatto in modalità mirino
REGOLAZIONE IMMAGINI IN TEMPO REALE SUL DISPLAY (LCD): On/Off
ZEBRA
QUICK NAVI
MF PEAKING
FACE DETECTION: On / On (Regist. volti) / Off, registrazione volti, selezione volti (max. numero di volti rilevabili: 8)
ZOOM CLEAR IMAGE: Foto / video: circa 2x
SMART ZOOM (FOTO): Full-frame 35 mm: M: circa 1,5x, S: circa 2x, APS-C: M: circa 1,3x, S: circa 2x
ZOOM DIGITALE (FOTO e VIDEO): Circa: 4x
PLAYMEMORIES CAMERA APPS™
COMPENSAZIONE DELL’OBIETTIVO: Ombreggiatura periferica, Aberrazione cromatica, Distorsione
COMPENSAZIONE DELL’OBIETTIVO BIONZ X™
SMILE SHUTTER

Otturatore

A controllo elettronico, a traslazione verticale, su piano focale
VELOCITÀ DELL’OTTURATORE: Foto: da 1/8000 a 30 sec., Posa, video: da 1/8000 a 1/4 (1/3 di stop), NTSC: fino a 1/60 in modalità AUTO (fino a 1/30 in modalità otturatore lento automatico), PAL: fino a 1/50 in modalità AUTO (fino a 1/25 in modalità otturatore lento automatico)
VELOCITÀ SINCR. FLASH VELOCITÀ 1/250 sec.
TENDINA OTTURATORE ANTERIORE ELETTRONICO
SCATTO SILENZIOSO On/Off

Stabilizzazione dell’immagine

Sensore di immagine con meccanismo di stabilizzazione a 5 assi (la compensazione dipende dalle specifiche dell’obiettivo)
EFFETTO DI COMPENSAZIONE: 4,5 stop (in base allo standard CIPA. Solo vibrazioni Pitch/yaw. Con obiettivo Sonnar T* FE 55 mm F1,8 ZA. Riduzione del rumore per esposizione lunga disattivata.)

Flash

COMPENSAZIONE DEL FLASH +/-3,0 EV (regolabile tra stop 1/3 e 1/2 EV)
BRACKETING DEL FLASH 3/5/9 fotogrammi selezionabili. Con 3 o 5 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3, 1,0, 2,0 o 3,0, con 9 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3 o 1,0.
MODALITÀ FLASH senza flash, flash automatico, fill-flash, sincronizzazione lenta, sincronizzazione posteriore, riduzione occhi rossi (On/Off selezionabile), wireless, sincronizzazione ad alta velocità
COMPATIBILITÀ CON FLASH ESTERNO Flash di sistema α di Sony compatibile con supporto multi-interfaccia, collega l’adattatore per flash compatibile con il supporto di accessori autobloccante
CONTROLLO WIRELESS
BLOCCO LIVELLO FE
CONTROLLO FLASH (CON FLASH ESTERNO OPZIONALE) Pre-flash TTL

Unità

MODALITÀ DRIVE: Scatto singolo, scatto continuo, timer autoscatto, timer autoscatto (cont.), bracketing (cont., singolo, bilanciamento del bianco, DRO)
TIMER AUTOMATICO: 10 sec. di ritardo/5 sec. di ritardo/2 sec. di ritardo/autoscatto continuo (3 fotogrammi dopo 10 sec. di ritardo/5 fotogrammi dopo 10 sec. di ritardo/3 fotogrammi dopo 5 sec. di ritardo/5 fotogrammi dopo 5 sec. di ritardo/3 fotogrammi dopo 2 sec. di ritardo/5 fotogrammi dopo 2 sec. di ritardo)/autoscatto con bracketing (Off/2 sec. di ritardo/5 sec. di ritardo/10 sec. di ritardo)
VELOCITÀ (CIRCA, MAX.): Scatto continuo ad alta velocità: max. 5 fps, scatto continuo a bassa velocità: max. 2,5 fps
N. DI FOTOGRAMMI REGISTRABILI (CIRCA): Scatto continuo alta velocità: 24 fotogrammi (JPEG Extra Fine L), 30 fotogrammi (JPEG Fine L), 37 fotogrammi (JPEG Standard L), 23 fotogrammi (RAW), 22 fotogrammi (RAW e JPEG), 9 fotogrammi (RAW non compresso), 9 fotogrammi (RAW compresso e JPEG)

Riproduzione

Singolo (con o senza info dettagliate sullo scatto, istogrammi Y RGB e avviso aree chiare/ombre), Vista indice da 9/25 fotogrammi, modalità di visualizzazione ingrandita (ingrandimento massimo L: 24,9x, M: 16,2x, S: 9,4x), Revisione automatica (10/5/2 sec., Off), orientamento dell’immagine (automatico/manuale/Off selezionabile), sequenza diapositive, scorrimento panorama, selezione cartella (Foto / Data / mp4 / AVCHD / XAVC S HD / XAVC S 4K Ultra HD), riavvolgimento/avanzamento (video), eliminazione, protezione

Interfaccia

Memoria di massa, MTP, PC remoto
TERMINALE USB MULTIPLO/MICRO
LAN WIRELESS (INTEGRATA): Compatibilità con Wi-Fi®, IEEE 802.11b/g/n (banda 2,4 GHz)2: riproduzione di foto e video su smartphone, PC e TV
NFC™ compatibile con tag NFC Forum tipo 3, controllo a distanza One touch, condivisione One touch
USCITA HD: Connettore HDMI micro (tipo D), BRAVIA® Sync (menu di collegamento), PhotoTV HD, uscita video 4K Ultra HD, riproduzione foto in 4K Ultra HD
SUPPORTO MULTI-INTERFACCIA
ALTRO: Supporto accessori autobloccante compatibile con adattatore per supporto accessori in dotazione, terminale per microfono (mini-jack stereo da 3,5 mm), terminale cuffie (mini-jack stereo da 3,5 mm), connettore impugnatura per l’uso in verticale
SUPPORTO MULTI-INTERFACCIA: Terminale USB multiplo/micro Supporto multi-interfaccia Mini-jack microfono Mini-jack per cuffie Connettore impugnatura per l’uso in verticale

Audio

Microfono stereo integrato o XLR-K2M/ECM-XYST1M (acquistabile separatamente)
ALTOPARLANTE Integrato, monoaurale

Funzione personalizzata

Impostazione programmabile, Impostazioni tasti personalizzati
FUNZIONE MEMORIA 2 set

Alimentazione

Batteria ricaricabile NP-FW50
DURATA DELLA BATTERIA (FOTO)
Circa 290 scatti (mirino) / circa 340 scatti (schermo LCD) (standard CIPA)
DURATA DELLA BATTERIA (FILMATI)
Durata effettiva3 4: circa 50 min. (mirino) / circa 55 min. (monitor LCD) (standard CIPA), modalità continua 3 5: circa 95 min. (mirino) / circa 95 min. (monitor LCD) (standard CIPA)
ALIMENTAZIONE ESTERNA: Adattatore c.a. AC-PW20 (acquistabile separatamente)
CARICA DELLA BATTERIA INTERNA

Dimensioni e peso

126,9 x 95,7 x 60,3 mm
582 g (solo corpo) / 625 g (con batteria e supporto di memoria)

Altro

MATERIALE DELLA STRUTTURA: Lega di magnesio, esterno in plastica tecnica dall’elevata rigidità
TEMPERATURA DI ESERCIZIO: Da 0 a 40 °C
WiFi® & NFC
VISUALIZZA SU SMARTPHONE
VISUALIZZO I FILMATI SU TV
FUNZIONALITÀ WIRELESS E RETE: Wi-Fi®, funzionalità NFC One touch

Contenuto della confezione

Cavo di alimentazione
Batteria ricaricabile NP-FW50 x 2
Proteggicavo
Adattatore c.a. AC-UD10
Caricabatterie BC-VW1
Tracolla
Coprifotocamera
Copertura supporto accessori
Oculare in gomma per mirino
Cavo USB micro

sony-A7R-II-controlli sony A7R II DX sony A7R II SX sony-A7R-II-display Sony-A7R-II-retro Sony-A7R-II

In Sintesi

Pro

  • Ergonomia funzionale
  • Grande risoluzione
  • Ottime performance ad alte ISO
  • Sistema di stabilizzazione ottica eccellente

Contro

  • Flash non integrato
  • Autonomia limitata

ACQUISTA Sony A7R II IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo. Vedi tutti i dettagli.