Compatta, Mirrorless

Panasonic Lumix GX80 verdetto

design 90%
caratteristiche 90%
performance 90%
qualità immagine 90%
Giudizio complessivo

Una delle migliori CSC di fascia media sul mercato. La Panasonic Lumix GX80 offrè davvero molto per il suo prezzo: foto grandiose, video in 4K e grande velocità. Una fotocamera compatta piccola e curata, con un buon insieme di funzioni a un prezzo ragionevole.

Punteggio 90%
Vota questa fotocamera
1 voti
54

Panasonic Lumix GX80


ACQUISTA PANASONIC LUMIX GX80 IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo e senza spese di spedizione. Vedi tutti i dettagli.

Panasonic Lumix GX80 Recensione

La Panasonic Lumix GX80 è una fotocamera compatta, pensata per essere la versione inferiore della più avanzata GX85.

Ha un sensore quattro terzi con 16 milioni di pixel e una montatura MFT che la rende compatibile con una grandissima quantità di lenti Panasonic, Olympus e di terze parti.

Come altre Lumix recenti, la GX80 supporta i video in 4K e le varie modalità 4K Photo Panansonic, che permettono di catturare istantanee di 8 megapixel dai video e di aggiustare il punto di fuoco dopo l’evento. Lo scatto a raffica è a 8fps o 6fps con CAF, e il rilevamento è stato migliorato.

I vari miglioramenti introdotti forniscono alla GX80 un insieme di caratteristiche convincenti per il suo prezzo, rendendola una delle fotocamere mirrorless di fascia media più allettanti.

DESIGN E CARATTERISTICHE

La GX80 è molto agile, specie se combinata con l’obiettivo 12-42mm in dotazione. La fotocamera ha un rivestimento testurizzato che favorisce il comfort delle dita sia sul fronte che sul retro del corpo.

Nella parte alta si trova una ghiera per passare velocemente tra le modalità di scatto offerte. Di fianco c’è il tasto di scatto, circondato da una rotella a scorrimento che controlla impostazioni diverse a seconda della modalità di scatto in uso.

Sul retro della fotocamera c’è una seconda rotella che, allo stesso modo, regola impostazioni diverse a seconda della modalità di scatto. In modalità a priorità di diaframma controlla l’apertura, ma passando alla modalità manuale, la rotella sulla parte alta controlla l’apertura, mentre quella sul retro la velocità dell’otturatore.

C’è un buon numero di tasti personalizzabili sul retro della camera, ai quali si possono assegnare le funzioni più utilizzate. Di default il tasto Fn2 dà accesso al menu rapido, che porta direttamente alle impostazioni comunemente più usate, come bilanciamento del bianco, ISO, e così via.

Uno dei vantaggi della GX80 sulle GF Panasonic è l’aggiunta di un mirino elettronico LCD Live View Finder (equivalente 2.764.800 pixel). Anche se il mirino è più piccolo di quello della GX8, offre comunque una vista chiara e luminosa. È presente inoltre un sensore elettronico che lo accende automaticamente (e spegne lo schermo) quando si avvicina la fotocamera all’occhio.

Quando si usa il mirino è comunque possibile utilizzare lo schermo per impostare il punto di AF con la funzione Touch Pad AF. Basta selezionare il punto di fuoco con il dito: molto più intuitivo di dover indovinare il tasto giusto da premere.

Lo schermo LCD TFT della GX80 è touch-sensitive e inclinabile, anche se non è pienamente articolato è efficiente ed è stato ben implementato.

OBIETTIVO

Il kit standard della GX80 comprende un 12-42mm, un obiettivo versatile e adatto per diverse situazioni. L’obiettivo si ritrae su se stesso, rendendo le dimensioni complessive della fotocamera molto piccole quando non è in uso.

Trattandosi di una mirrorless, potrete scegliere tra grande varietà di obiettivi disponibili e la buona notizia, è che la scelta è veramente ampia, sicuramente molto di più rispetto ad altre fotocamere compatte. Panasonic ha infatti lo stesso formato MFT di Olympus, e gli obiettivi delle due marche sono intercambiabili.

QUALITà IMMAGINE

Per la prima volta nella serie G di Panasonic non c’è il filtro anti-alias. Il risultato è che il dettaglio è notevole e la visibilità molto abbondante nel range di sensibilità nativo della fotocamera.

Con sensibilità più alte (da ISO 3200 in su) si comincia a notare un po’ di sfocatura in alcune zone se esaminate al 100%, ma sarà un problema solo se si vuole stampare in dimensioni enormi.

Guardando le immagini JPEG direttamente dalla fotocamera, i colori sono piacevolmente saturi e vibranti, con un buon grado di realismo. I file RAW corrispondenti sono un po’ più piatti, ma è perfetto per intervenire in post-produzione.

Per i fan dei filtri digitali la GX80 ha un’ampia offerta. Alcuni sono grandiosi, altri kitsch, la scelta dipende dal gusto personale. La cosa più utile è la possibilità di scattare in RAW anche con i filtri digitali, dando la possibilità di lavorare in un secondo momento su un file più pulito, se necessario.

Lo stabilizzatore ottico qui è a cinque assi, il che significa che si può scattare con una bassa velocità dell’otturatore ed essere più protetti dalle immagini mosse.

PERFORMANCE

L’accensione è veloce ed il fuoco è accurato in un ampio range di condizioni, con una luce di assistenza che aiuta la messa a fuoco quando cala la luce. Con luce perfetta l’obiettivo mette a fuoco quasi all’istante, ed è leggermente più lento se è particolarmente buio.

Anche i tempi di elaborazione sono ottimi, e l’intervallo tra gli scatti breve. Anche guardando le immagini in playback in condizioni di scatto normali non c’è ritardo evidente. Può volerci qualche secondo quando la fotocamera processa le immagini scattate con le modalità 4K, ma visto che è un compito abbastanza impegnativo è un tempo accettabile.

Per registrare azioni veloci, oltre alle modalità foto 4K, si può anche scattare a raffica. In RAW sono disponibili solo 13 frame, mentre in JPEG si arriva fino a 100 frame.

Il risultato è che è più facile catturare un istante con le modalità foto 4K, con cui si può arrivare a 30fps per molti minuti alla volta, e poi esportare.

VIDEO

Oggi molte fotocamere possono girare in 4K, quindi non è l’entusiasmante novità di una volta. Tuttavia, è comunque una buona aggiunta a un dispositivo che può essere acquistato anche da chi sta solo iniziando con la fotografia.

È improbabile che la GX80 sia la scelta di chi ha un serio interesse per i video, ma ha comunque delle buone rese. Si può toccare lo schermo per cambiare, in modo fluido e graduale, il punto di fuoco durante la registrazione.
Se non si ha la necessità dell’alta definizione fornita dal 4K, si possono anche fare video in HD (1.920 x 1.080).

Si ha accesso alle modalità foto 4K attraverso dei tasti dedicati. Le modalità offerte sono: 4K Burst, 4K Burst (Start/Stop) e 4K Pre-Burst. La prima registra video in 4K a 30fps per il tempo in cui si tiene premuto il tasto di scatto. Start/Stop, come è intuibile, inizia a registrare quando si preme il pulsante di scatto e smette quando si preme una seconda volta. Pre-Burst registra solo due secondi di video: un secondo prima di premere il tasto di scatto e uno dopo averlo premuto.

AUTONOMIA

La batteria al litio DMW-BLG10E della GX80 dovrebbe durare fino a 300 scatti, come la maggior parte delle fotocamere mirrorless di questa fascia. Facendo largo uso di video, modalità foto 4K, Wifi o stabilizzatore incorporato, scende rapidamente, ma la possibilità di poterla ricaricare via USB ovvia al problema di restare completamente senza. In ogni caso è un buon risultato.

PANASONIC GX80 OPINIONI

Tra la fotocamere compatte Panasonic, la GX80 è probabilmente una delle migliori, se non la migliore. Corpo piccolo, stabilizzatore incorporato efficace e video in 4K la rendono unica. Per i fotografi interessati anche ai video è un’opzione molto convincente.

La qualità immagine è fantastica, le immagini sono luminose e intense, e anche gli scatti con poca luminosità sono notevoli.

Se volete fare un passo avanti rispetto ad una compatta o ad uno smartphone, la GX80 è una scelta ottima. Le dimensioni ridotte la rendono un’ottima fotocamera da viaggio, e può essere allettante anche per i fotografi che usano come corpo principale modelli molto più grandi.

Caratteristiche tecniche

 Tipo

Tipo

Fotocamera mirrorless digitale a obiettivo singolo

Supporti di registrazione

Scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC/(compatibile con schede di memoria SDHC/SDXC UHS-I e UHS standard classe di velocità 3)

Dimensione del sensore d’immagine

17,3 x 13 mm (in rapporto 4:3)

Montaggio dell’obiettivo

Supporto Micro Quattro Terzi

Sensore d’immagine

Tipo

Sensore Live MOS

Pixel totali

16,84 Megapixel

Pixel effettivi della fotocamera

16 Megapixel

Filtro colore

Filtro dei colori primari

Sistema riduzione polvere

Filtro Supersonic Wave

Sistema per la stabilizzazione d’immagine

Tipo movimento sensore immagine (5 assi)

Sistema di registrazione

Formato di registrazione dei file

Foto JPEG (DCF, Exif 2.3), RAW, MPO (con collegamento di obiettivi 3D con standard Micro Quattro Terzi)

Immagini in movimento AVCHD (Formato audio: Dolby Digital 2 canali), MP4 (Formato audio: AAC 2 canali)

Rapporto d’aspetto

4:3, 3:2, 16:9, 1:1

Qualità dell’immagine

RAW, RAW+Fine, RAW+Standard, Fine, Standard/MPO+Fine / MPO+Standard (con obiettivo 3D con standard Micro Quattro Terzi)

Spazio dei colori

sRGB, AdobeRGB

Peso del file

(Pixel) Immagine still [4:3] 4592 x 3448 (L) / 3232 x 2424 (M) / 2272 x 1704 (S) / 1824 x 1368 (con collegamento di obiettivi 3D con standard Micro Quattro Terzi)/[3:2] 4592 x 3064 (L) / 3232 x 2160 (M) / 2272 x 1520 (S) / 1824 x 1216 (con collegamento di obiettivi 3D con standard Micro Quattro Terzi)/[16:9] 4592 x 2584 (L) / 3840 x 2160 (M) / 1920 x 1080 (S) / 1824 x 1024 (con collegamento di obiettivi 3D con standard Micro Quattro Terzi)/[1:1] 3424 x 3424 (L) / 2416 x 2416 (M) / 1712 x 1712 (S) / 1712 x 1712 (con collegamento di obiettivi 3D con standard Micro Quattro Terzi)
Immagini in movimento* MP4 [4K] 3.840 x 2.160: 4K/25p 100 Mbps, 4K/24p 100 Mbps/[Full HD] 1.920 x 1.080: FHD/50p 28 Mbps, FHD/25p 20 Mbps/[HD] 1.280 x 720: HD/25p 10 Mbps/[VGA] 640 x 480: VGA/25p 4 Mbps
AVCHD [Full HD] 1.920 x 1.080 FHD / 50p: 28 Mbps, registrazione a 50p/[Full HD] 1.920 x 1.080 FHD / 50i: 17 Mbps, registrazione a 50i/[Full HD] 1.920 x 1.080 FHD / 25p: 24 Mbps, registrazione a 50i (uscita sensore 25 fps)/[Full HD] 1.920 x 1.080 FHD / 24p: 24 Mbps, registrazione a 24p

Durata di registrazione continua (immagine in movimento)

AVCHD [FHD/50i]: circa 100 minuti (display posteriore), 90 minuti (LVF) con H-FS12032/H-H020A/H-FS14140/AVCHD [FHD/50i]: circa 100 minuti (display posteriore), 100 minuti (LVF) con H-FS35100/MP4 [4K/25p]: circa 80 minuti (display posteriore), 70 minuti (LVF) con H-FS12032/H-H020A/H-FS14140/MP4 [4K/25p]: circa 80 minuti (display posteriore), 70 minuti (LVF) con H-FS35100

Durata di registrazione effettiva (immagini in movimento)

AVCHD [FHD/50i]: circa 50 minuti (display posteriore), 45 minuti (LVF) con H-FS12032/H-H020A/H-FS14140/AVCHD [FHD/50i]: circa 50 minuti (display posteriore), 50 minuti (LVF) con H-FS35100/MP4 [4K/25p]: circa 40 minuti (display posteriore), 35 minuti (LVF) con H-FS12032/H-H020A/H-FS14140/MP4 [4K/25p]: circa 40 minuti (display posteriore), 35 minuti (LVF) con H-FS35100

Funzione Wi-Fi

WiFi IEEE 802.11b/g/n, 2412 MHz – 2462 MHz (1-11 canali), Wi-Fi / WPA / WPA2, modalità infrastruttura
NFC No
Connessione tramite codice QR Si
Connessione senza password Sì (ON / OFF selezionabile)

Mirino

Tipo LCD Live View Finder (equivalente 2.764.800 pixel)
Campo visivo Circa 100%
Ingrandimento Circa 1,39x/0,7x (equivalente di una fotocamera da 35 mm) con obiettivo da 50 mm a infinito; -1,0 m-1
Distanza accomodamento dell’occhio Circa 17,5 mm dall’oculare alla lente
Correzione diottrica -4,0 – +3,0 (dpt)
Sensore occhio Si
Regolazione sensore occhio Alto / Basso

MESSA A FUOCO

Tecnologia DFD Si
Post Focus Si
Tipo Sistema AF a Contrasto
Modalità di messa a fuoco AFS (Singolo) / AFF (Flessibile) / AFC (Continuo) / MF
Modalità AF Rilevamento visi/occhi / Tracking / 49 aree / Multi personalizzato / Area singola / Pinpoint/(disponibile Full area touch)
Range di rilevamento AF EV -4 – 18 (equivalente ISO100)
Luce di assistenza AF Si
Blocco AF Sì (tasto AF/AE LOCK)
Altri One Shot AF, Shutter AF, Rilascio a pressione parziale, Quick AF, Continuous AF (durante la registrazione di immagini in movimento), Eye Sensor AF, AF+MF, MF Assist, Touch MF Assist, Focus Peaking, Funzione Touch AF/AE, Touch Pad AF, Touch Shutter
Starlight AF Si

Controllo esposizione

Sistema di misurazione della luce Sistema di rilevamento multicampione a 1.728 zone
Modalità di misurazione della luce Multipla / Ponderata centrale / Spot
Campo di misurazione EV 0 – 18 (obiettivo F 2, equivalente ISO 100)
Modalità di esposizione Programma AE, Priorità di apertura AE, Priorità di scatto AE, Manuale
Sensibilità ISO (sensibilità di uscita standard) Auto / Intelligent ISO / 100 (esteso) / 200 / 400 / 800 / 1600 / 3200 / 6400 / 12800 / 25600 (modificabile in step EV 1/3)/(Fino a ISO6400 per registrazione immagini in movimento) (modalità ISO Auto in M)

Compensazione esposizione  Step EV 1/3, ±5 EV (±3 EV per le immagini in movimento)
Blocco AE Sì (tasto AF/AE LOCK)

Bilanciamento del bianco

Bilanciamento del bianco Auto / Luce diurna / Nuovoloso / Ombre / Incandescenza / Flash / Impostazione del bianco 1, 2, 3, 4 / Temperatura colore
Regolazione bilanciamento del bianco Asse blu/ambra, asse magenta/verde
Regolazione temperatura di colore 2.500 – 10.000K in 100K

OTTURATORE

Tipo Otturatore sul piano focale
Velocità otturatore Foto: Foto: Tempo (massimo 2 minuti), 1/4.000 – 60/Immagini in movimento: 1/16,000 – 1/25/Otturatore elettronico: 1/16,000 – 1
Autoscatto 10 sec, 3 immagini / 2 sec / 10 sec

SCATTO PANORAMA

Scatto panorama Sì (Standard / Ampio)

Burst: scatti in sequenza

Velocità burst [Otturatore meccanico] AFS: H: 8 fotogrammi/sec, M: 6 fotogrammi/sec (con Live View), L: 2 fotogrammi/sec (con Live View)/[Otturatore meccanico] AFC: H: 6 fotogrammi/sec, M: 6 fotogrammi/sec (con Live View), L: 2 fotogrammi/sec (con Live View)/[Otturatore elettronico] SH: 40 fotogrammi/sec/[Otturatore elettronico] AFS: H: 10 fotogrammi/sec, M: 6 fotogrammi/sec (con Live View), L: 2 fotogrammi/sec (con Live View)/[Otturatore elettronico] AFC: H: 6 fotogrammi/sec, M: 6 fotogrammi/sec (con Live View), L: 2 fotogrammi/sec (con Live View)
Numero di immagini registrabili Più di 13 immagini (quando sono presenti file RAW con la velocità specifica)/Più di 100 immagini (quando non sono presenti file RAW)/(a seconda del tipo di scheda di memoria, dell’aspetto, delle dimensioni dell’immagine e della compressione)

BRACKET

AE bracket 3, 5, 7 fotogrammi con step EV 1/3, 2/3 o 1, max. ±3 EV, singolo/Burst Shooting
Aperture Bracket 3, 5 o tutte le posizioni, con step EV 1
Focus Bracket Da 1 a 999 fotogrammi, step messa a fuoco impostabile in 5 livelli
Supporto per il bilanciamento del bianco 3 esposizioni in asse blu/ambra o in asse magenta/verde
Ripresa Time Lapse Si

ANIMAZIONE STOP MOTION

Si

FLASH

Tipo di flash Flash TTL integrato, equivalente GN 6.0 (ISO200 ・m)/equivalente GN 4.2 (ISO100 ・m), pop-up integrato (riferimento)
Modalità flash Automatico*, Automatico/Riduzione occhi rossi*, Sempre attivo, Sempre attivo/Riduzione occhi rossi, Sincr. lenta, Sincr. lenta/Riduzione occhi rossi, Sempre disattivo * Solo per iA, iA+.
Velocità di sincronizzazione Meno di 1 / 160 di secondo
Regolazione uscita flash 1/3EV step ±3EV
Sincronizzazione flash 1° Sincronizzazione tendina, 2° Sincronizzazione tendina
Sincronizzazione per regolazione flash e compensazione esposizione Si

MODALITÀ PHOTO 4K

Modalità Photo 4K* Burst 4K: 30 fotogrammi/sec/Burst 4K (S/S): 30 fotogrammi/sec/Pre-Burst 4K: 30 fotogrammi/sec, circa 2 secondi/(a seconda delle dimensioni della scheda di memoria e della potenza della batteria)
Dati Exif Si
Rapporto d’aspetto selezionabile Sì (4:3 / 3:2 / 16:9 / 1:1 selezionabili)
Modalità di esposizione Programmi AE / Priorità di apertura / Priorità di tempo / Manuale
Funzione di marcatura Sì (nella modalità 4K Burst (S/S))
Funzione di registrazione in loop Sì (nella modalità 4K Burst (S/S))

MODALITÀ SILENZIOSA

Si

DISPLAY POSTERIORE

Tipo Display LCD TFT con controllo touch statico
Dimensione monitor Inclinazione 7,5 cm (3 pollici)/proporzioni 3:2/Ampio angolo di visualizzazione
Pixel Circa 1.040.000 punti
Campo visivo Circa 100%
Regolazione Monitor Luminosità, contrasto, saturazione, rosso-verde, blu-giallo

Live view

Zoom digitale 2x, 4x
Conversione tele aggiuntiva Foto: max. 2x/Immagini in movimento: 2,4x (FHD), 3,6x (HD), 4,8x (VGA)
Altre funzioni Sensore di livellamento, istogramma in tempo reale, linee guida (3 pattern), visualizzazione zone di luce (foto/immagini in movimento), zebra pattern (foto/immagini in movimento)

Funzione di rilevamento direzione

Funzione di rilevamento direzione Si

Tasto Fn (funzione)

Fn1, Fn2, Fn3, Fn4, Fn5, Fn6, Fn7, Fn8, Fn9 Modalità Photo 4K/Wi-Fi/Q.MENU/Interruttore LVF/display/BLOCCO AF/AE/AF-ON/Anteprima/One Push AE/Touch AE/Sensore di livellamento/Area di messa a fuoco impostata/Controllo zoom/Blocco pulsante cursore/Interruttore modalità composizione/Photo Style/Selezione filtro/Proporzioni/Dimensione immagine/Qualità/Modalità misurazione/Bracket/Modalità di messa a fuoco/Zone di luce e ombra/Controllo dinamico intelligente/Risoluzione intelligente/Post Focus/HDR/Tipo di otturatore/Modalità flash/Regolazione flash/Conversione tele aggiuntiva/Zoom digitale/Stabilizzatore/Snap Movie/Immagine in movimento impostata/Modalità immagine/Modalità silenziosa/Peaking/Istogramma/Linea guida/Zebra pattern/Live View monocromatico/Area di registrazione/Zoom incrementale/Velocità zoom/Touchscreen/Sensibilità/Bilanciamento del bianco/Modalità AF/MF/Modalità di guida/Ripristino impostazioni predefinite

PHOTO STYLE

Foto e immagine in movimento

Standard/Vivid/Natural/Monochrome/L. Monochrome/Scenery/Portrait/Custom

Comandi Creativi

Foto Expressive / Retro / Old Days / High Key / Low Key / Sepia / Monochrome / Dynamic Monochrome / Rough Monochrome / Silky Monochrome / Impressive Art / High Dynamic / Cross Process / Toy Effect / Toy Pop / Bleach Bypass / Miniature Effect / Soft Focus / Fantasy / Star Filter / One Point Color / Sunshine
Immagini in movimento Expressive / Retro / Old Days / High Key / Low Key / Sepia / Monochrome / Dynamic Monochrome / Impressive Art / High Dynamic / Cross Process / Toy Effect / Toy Pop / Bleach Bypass / Miniature Effect / Fantasy / One Point Color

FUNZIONI PER LE IMMAGINI IN MOVIMENTO

Riduzione Flicker [1/50] / [1/60] / [1/100] / [1/120] / OFF

Riproduzione

Funzione di riproduzione

Visualizzazione con 30 anteprime, visualizzazione con 12 anteprime, visualizzazione calendario, riproduzione con zoom (max. 16x), presentazione (tutto/solo immagini/solo video/PHOTO 4K/Post Focus/3D/selezione categoria/preferiti, con durata ed effetto selezionabili), modalità di riproduzione (normale/solo immagini/solo video/ PHOTO 4K/Post Focus/riproduzione 3D/categoria/preferiti), registrazione posizione, elaborazione RAW, Light Composition, Clear Retouch, modifica titolo, sovraimpressione testo, suddivisione video, video Time Lapse, video Stop Motion, ridimensionamento, ritaglio, rotazione, visualizzazione rotazione, preferiti, stampa DPOF impostata, protezione, modifica riconoscimento del viso, ordinamento immagini, creazione di foto da un filmato

PROTEZIONE IMMAGINE / ELIMINAZIONE

Protezione Singola / Multipla
Cancella Singola / Multi / Tutte / Eccetto preferite

STAMPA

Stampa diretta Compatibile PictBridge

Terminali

USB USB 2.0 Micro-B
HDMI Micro HDMI tipo D / VIERA Link/Video: Auto / 4K / 1.080p / 1.080i / 720p / 576p/Audio: Stereo
Uscita audio video No
Microfono Stereo, funzione Wind Cut: disattivo / standard / alto
Speaker Mono

LINGUA

Lingue OSD Giapponese, inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, polacco, ceco, ungherese, romeno, nederlandese, turco, portoghese, finlandese, danese, svedese, greco

Modalità video creativi

Modalità di esposizione AE programma / Priorità apertura / Priorità otturatore / Esposizione manuale

Alimentazione

Batteria

Batteria agli ioni di litio (7,2 V, 1025 mAh, 7,4 Wh) (inclusa)/Adattatore AC (Ingresso: 110 – 240V AC) (Incluso, connettere con cavo USB)

Durata batteria (Standard CIPA)

Circa 290 immagini (display posteriore), 270 immagini (LVF) con H-FS12032/H-FS35100/Circa 280 immagini (display posteriore), 260 immagini (LVF) con H-H020A/H-FS14140

Dimensioni / Peso

Dimensioni (L x A x P)

122 x 70,6 x 43,9 mm/4,80 x 2,78 x 1,73 pollici (sporgenze escluse)

Peso

Circa 426 g (scheda SD, batteria, corpo macchina)/Circa 383 g (solo corpo macchina)/Circa 493 g (scheda SD, batteria, obiettivo H-FS12032 incluso)/Circa 561 g (scheda SD, batteria, obiettivo H-FS35100 incluso)/Circa 628 g (scheda SD, batteria, obiettivi H-FS12032 + H-FS35100 inclusi)/Circa 513 g (scheda SD, batteria, obiettivo H-H020A incluso)/Circa 691 g (scheda SD, batteria, obiettivo H-FS14140 incluso)

Condizioni operative

Temperatura operativa

da 0℃ a 40℃

Umidità operativa

Da 10% RH a 80% RH

panasonic-lumix-gx80-flashpanasonic-lumix-gx80-comandi panasonic-lumix-gx80-retro panasonic-lumix-gx80-schermo

In Sintesi

Pro

  • Mirino elettronico
  • Piccole dimensioni
  • Schermo touchscreen inclinabile
  • Wi-Fi

Contro

  • Schermo non articolato
  • Mirino piccolo

ACQUISTA PANASONIC LUMIX GX80 IN OFFERTA
Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarla al miglior prezzo e senza spese di spedizione. Vedi tutti i dettagli.