migliore stampante laser Classifiche

Migliore Stampante Laser: Le 10 Migliori Stampanti per la Casa e l’Ufficio


Se siete alla ricerca di una stampante ad alte prestazioni e perfettamente in grado di stampare una grande mole di documenti con risultati eccellenti, ecco un elenco dei modelli più performanti per aiutarvi a scegliere la migliore stampante laser per le vostre esigenze.

Del tutto preferibile a quella a getto d’inchiostro, la stampante laser riesce a combinare precisione e velocità elevate. Da sottolineare che, oggigiorno, ne esistono di tutti i prezzi e di tutte le dimensioni, riuscendo ad andare incontro alle diverse esigenze e consentendo a chiunque di godere dei vantaggi di una stampante laser. Ma quali sono questi vantaggi?

Innanzitutto la velocità di stampa: una stampante laser è molto più rapida di una ad inchiostro, facendovi così risparmiare molto tempo. Ma non solo la velocità. Altro aspetto positivo è una più alta precisione: infatti una stampante laser è più precisa rispetto ad una ad inchiostro, consentendo così di evitare quelle sbavature tipiche delle rivali. Terzo vantaggio è il costo dei toner: questi infatti sono più economici delle cartucce ad inchiostro e durano molto di più rispetto alla concorrenza.

Presa coscienza di quali siano i veri vantaggi di una stampante laser, non vi resta che procedere con l’acquisto, tenendo presenti però alcuni aspetti fondamentali, primo tra tutti le dimensioni. Non lasciatevi abbagliare dal prezzo o dalla sensazionale offerta: verificate in primo luogo le misure della stampante per evitare di acquistare un prodotto che poi non sapete dove collocare per le eccessive dimensioni.

Verificate, inoltre, che sia dotata di una copertura per i fogli, in modo tale che non si impolverino. Altro aspetto da tenere in considerazione durante la fase di acquisto è la risoluzione: se dovete stampare un foglio al giorno e documenti che non richiedono un’alta definizione, potete puntare sul prezzo più vantaggioso; ma se invece siete amanti della fotografia e volete trasportare su carta i vostri scatti, allora avete bisogno di una risoluzione maggiore, e quindi di una stampante da 1200×1200 dpi almeno. Terzo fattore da considerare è la RAM che incide sulla velocità di stampa. Se dovete stampare una grande quantità di documenti vi servirà una RAM di grosse dimensioni, così da evitare rallentamenti.

Dulcis in fundo Wi-Fi e capienza fogli. Per quanto riguarda il Wireless si tratta di una funzionalità aggiunta, che vi regala una cerca comodità perché vi consente di stampare senza fili, ma che non incide sulle prestazioni della stampante. Per quanto riguarda la capienza fogli c’è da differenziare l’utilizzo che farete della vostra stampante: la collocherete in casa o in ufficio? Per la prima opzione non serve acquistarne una capace di caricare 1000 fogli al giorno, per la seconda opzione vi servirà, invece, un modello più professionale con più vassoi dove caricare i fogli e capace di stampare fronte/retro, su vari tipi di carta e in vari formati.

A questo punto, con questi consigli ben impressi nella vostra mente, potrete procede con l’acquisto che soddisferà appieno le vostre esigenze. Noi vi diamo un ulteriore aiuto, stilando una classifica con quelle che sono tra le 10 migliori stampanti laser oggi in commercio.

Brother MFC 9330 CDW

Brother MFC 9330 CDW

Acquistala al miglior prezzo qui

#1 Brother MFC 9330 CDW: facile, intuitiva e dalla qualità stupefacente

Tra le stampanti a colori all-in-one più convenienti della sua categoria, la Brother MFC 9330 CDW vi regalerà una qualità stupefacente. Fa parte della nuova gamma di stampanti LED Brother di ultima generazione e offre una velocità di stampa sorprendente, fino a 22 pagine al minuto. Si tratta di un multifunzione capace di stampare, copiare, scansionare e inviare fax: tante funzioni in un unico dispositivo.

Inoltre questa Brother è tra i pochi dispositivi all-in-one in grado di stampare fronte/retro e di ridurre sprechi e uso di carta. Grazie al Wi-Fi potrete stampare senza fili, mentre Apple AirPrint e Google Cloud Print vi consentiranno la stampa dai vostri dispositivi mobile. La sua facilità di utilizzo viene incrementata anche dal display touchscreen da 9,3 cm che permette l’accesso alla diverse funzionalità in modo del tutto intuitivo. Ne rimarrete entusiasti.

HP LaserJet Pro 200 M276nw

HP LaserJet Pro 200 M276nw

Acquistala al miglior prezzo qui

#2 HP LaserJet Pro 200 M276nw: la multifunzione performante e compatta

La HP LaserJet Pro 200 M276nw è una stampante multifunzione che combina stampa, copia, scansione, invio di fax e garantisce una velocità di stampa di 14 pagine per minuto fino a 600×600 DPI. Supporta la stampa wireless tramite HP ePrint ed Apple AirPrint, mentre il display touchscreen da 8,89 consente l’accesso alla diverse funzioni e rende l’utilizzo della stampante davvero semplice ed intuitivo.

Dal design elegante, questa HP include anche una memoria di 256 MB, mentre il vassoio di alimentazione contiene fino a 150 fogli. Se ricercate una stampante-laser performante e compatta, questa HP è la scelta perfetta per voi.

HP CZ183A LaserJet Pro M127fw

HP CZ183A LaserJet Pro M127fw

Acquistala al miglior prezzo qui

#3 HP CZ183A LaserJet Pro M127fw: la multifunzione economica

Se state cercando una stampante economica che vi garantisca tutte le funzionalità di base, la HP CZ183A LaserJet Pro M127fw potrebbe essere l’acquisto ideale. Consente di stampare, copiare, scansionare, inviare fax, è inoltre dotata di un display touchscreen da 3 pollici che permette la completa gestione della stampante con una grande facilità.

Ottima la velocità di stampa: 9,5 secondi per la prima pagina grazie alla tecnologia Instant-on, mentre la connessione Ethernet o wireless vi consente di stampare e condividere i vostri documenti in modo rapido e immediato.

Potrete anche stampare ovunque dai vostri dispositivi mobili Apple grazie alla tecnologia AirPrint, mentre le tecnologie Instant-on e HP Auto-On/Auto-Off vi garantiranno un gran risparmio energetico. HP CZ183A LaserJet Pro M127fw è un ottimo multifunzione che saprà soddisfare appieno le vostre esigenze.

Samsung Xpress M2675F

Samsung Xpress M2675F

Acquistala al miglior prezzo qui

#4 Samsung Xpress M2675F: buone prestazioni e consumi ridotti

La Samsung Xpress M2675F è una stampante laser veloce e versatile, che  permette di stampare, copiare, scansionare e inviare fax. I punti di forza sono la risoluzione 4800×600 dpi e la velocità di stampa, 26 pagine al minuto. È inoltre dotata di un cassetto per la carta capace di contenere 250 fogli e di un ulteriore vassoio multiuso, perfetto per stampare su etichette o buste.

Da sottolineare anche la qualità delle scansioni: la risoluzione ottica dello scanner è di 1200×1200 dpi (nella media), ma grazie alla tecnologia De-ICE questa stampante è in grado di catturare molti più dettagli rispetto alla concorrenza.

Samsung ha avuto anche un occhio di riguardo al risparmio: infatti i driver Easy Eco consentono un risparmio del toner e dei consumi di carta fino al 20%. Grazie anche al prezzo vantaggio, la Samsung Xpress M2675F vi renderà davvero soddisfatti del vostro acquisto.

Canon i-Sensys LBP7110Cw

Canon i-Sensys LBP7110Cw

Acquistala al miglior prezzo qui

#5 Canon i-Sensys LBP7110Cw: il miglior rapporto qualità prezzo

La Canon i-Sensys LBP7110Cw è una stampante-laser compatta, dalle ottime prestazioni, perfetta per chi necessita di una stampante di fascia media a colori. É dotata di connessione Ethernet e Wi-Fi e della porta USB. La risoluzione massima è di 600×600 dpi, ma con l’ottimizzazione software la qualità di stampa si attesta sulle 1200×1200 dpi. In questo modo le vostre stampe saranno sempre nitide, dettagliate e ricche di colori.

Da sottolineare la velocità di stampa: 14 pagine al minuto sia in b/n che a colori. La Canon i-Sensys LBP7110Cw monta 4 toner tutti inclusi. Ottimo il rapporto qualità prezzo per una stampante che saprà regalarvi stampe di grande qualità.

HP LaserJet CP1025nw

HP LaserJet CP1025nw

Acquistala al miglior prezzo qui

#6 HP LaserJet CP1025nw: compatta ed economica

Compatta ed economica, la HP LaserJet CP1025nw vi regalerà stampe di altissima qualità. È dotata della connessione Ethernet, Wi-Fi e della porta USB, la risoluzione di stampa è di 600×600 dpi sia per il b/n che per il colore e la velocità è piuttosto buona: 16 pagine al minuto. Il cassetto per l’inserimento della carta contiene 150 fogli A4. La HP LaserJet CP1025nw utilizza 4 toner, uno per il nero e tre per le cartucce a colori. La sua manutenzione inoltre è molto semplice.

Canon i-Sensys LBP6020B

Canon i-Sensys LBP6020B

Acquistala al miglior prezzo qui

#7 Canon i-Sensys LBP6020B: la stampante laser perfetta per casa

L’elevata qualità e la sua compattezza contraddistinguono la Canon i-Sensys LBP6020B. La risoluzione è di 600×600 dpi, la prima pagina viene stampata in soli 8 secondi ed è dotata di 8MB di memoria. Grazie al sistema AIR la qualità di stampa arriva fino a 2400x600dpi, mentre la velocità di stampa è di 18 ppm in bianco e nero.

Il cassetto per la carta contiene fino a 150 fogli. Se state cercando una stampante laser per la vostra casa questa Canon fa al caso vostro: le sue dimensioni ridotte vi permetteranno di collocarla anche sulla scrivania grazie ad una larghezza di soli 36 cm ed a una profondità di 20 cm. Il vassoio è inoltre a scomparsa.

Epson AcuLaser CX17

Epson AcuLaser CX17

Acquistala al miglior prezzo qui

#8 Epson AcuLaser CX17: facile da usare e dai consumi ridotti

Rispetto ai tanti modelli della categoria, la Epson AcuLaser CX17 si contraddistingue per le sue dimensioni compatte. É un multifunzione che combina stampa, copia e scansione, ottimo da utilizzare in ufficio. La velocità di stampa e di copia è di 15 ppm in b/n e 12 ppm a colori, mentre la risoluzione arriva fino a 600×600 dpi. Facile da utilizzare, è richiesta una manutenzione minima. Il ridotto consumo energetico vi permetterà di contenere i costi di gestione. La Epson AcuLaser CX17 saprà offrirvi stampe di qualità e nitide, in tempi rapidi e veloci.

Samsung Xpress M2070FW

Samsung Xpress M2070FW

Acquistala al miglior prezzo qui

#9 Samsung Xpress M2070FW: affidabile in ufficio, perfetta in casa

Performante, veloce e professionale, la Samsung Xpress M2070FW vi regalerà grandi soddisfazioni. Questa Samsung vi permetterà di stampare, copiare, scansionare e inviare fax. Supporta il wireless mediante tecnologie come NFC, Wi-Fi Direct e Google Cloud Print. Buona la velocità di stampa pari a 20 ppm, mentre la risoluzione arriva fino a 1200×1200 dpi. Il tasto One Touch Eco Button, la funzione Easy Eco Driver e le funzioni di job accounting permettono di ridurre i consumi di carta, toner ed energia elettrica. Ottimo prodotto ad un prezzo contenuto, perfetto per l’uso domestico come per l’ufficio.

Samsung Xpress M2022W

Samsung Xpress M2022W

Acquistala al miglior prezzo qui

#10 Samsung Xpress M2022W: compatta, veloce e con ottimo rapporto qualità prezzo

Tra le più economiche della Samsung, questa stampante laser vi sorprenderà per la sua compattezza e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La velocità di stampa è di 20 pagine al minuto, mentre la risoluzione è di 1200×1200 dpi che vi consentirà di ottenere testi nitidi, definiti e perfettamente leggibili.

Grazie alla Tecnologia ReCP le vostre stampe godranno di una qualità ancora più elevata, in quanto la stampante varierà la posizione dei punti che compongono il testo e la grandezza dei punti stessi. Nonostante le dimensioni contenute, questa Samsung Xpress M2022W possiede un cassettino con una buona capienza: fino a 150 fogli ed è dotata di connessione Wi-Fi e della porta USB. Grazie al software Driver Easy Eco otterrete un risparmio di toner del 20% oltre ai consumi di energia elettrica. Facile da utilizzare e bella nell’estetica: questa Samsung accontenterà ogni vostra necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *