Migliore Stampante Fotografica: Le 10 Migliori Stampanti da Acquistare Classifiche

Migliore Stampante Fotografica: Le 10 Migliori Stampanti per Esigenze Professionali e per Casa


Se desiderate tradurre su carta i vostri ricordi di vacanze, eventi, cerimonie e siete quindi alla ricerca della migliore stampante fotografica che soddisfi questa vostra esigenza, ecco i modelli che fanno veramente al caso vostro.

Esistono infatti tantissimi modelli di stampanti fotografiche, da quelli più economici a quelli che richiedono un investimento maggiore per semi-professionisti o professionisti.

Se non vi sentite abbastanza preparati sull’argomento da poter effettuare una scelta in totale autonomia, vi diamo un aiuto concreto stilando per voi le 10 migliori stampanti fotografiche in commercio, per tutte le tasche e per tutte le diverse esigenze. Non ci resta che augurarvi un buon acquisto.

Epson Expression Photo XP-850 Stampante Fotografica

Epson Expression Photo XP-850

Acquistala al miglior prezzo qui

#1 Epson Expression Photo XP-850: compatta e dalle prestazioni superlative

Multifunzione, la Epson Expression Photo XP-850 vi permetterà di stampare le vostre foto, di scansionare documenti, fotocopiare e addirittura inviare fax con ADF. Il corpo ultracompatto, 40% più piccolo rispetto ai modelli precedenti, vi regalerà fotografie di elevata qualità e durata.

La Epson Expression Photo XP-850 è anche dotata di Wi-Fi per una connessione con il vostro PC senza fili, mentre grazie alla funzione Epson Connect potrete stampare e digitalizzare in ogni momento ed ovunque vi troviate. La Epson Expression Photo XP-850 è anche munita di schermo touch-screen da 3,5 pollici, guida all’installazione, cartucce di inchiostro e cavo di alimentazione.

Tanti i formati di stampa supportati: A4, A5, A6, B5, C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta), Letter, 10×15 cm, 13×18 cm, 13×20 cm, 100×148 mm, 16:09, HLT, Legal. Se desiderate delle stampe davvero impeccabili questa Epson vi darà grandi soddisfazioni.

Canon PIXMA PRO-100

Canon PIXMA PRO-100

Acquistala al miglior prezzo qui

#2 Canon PIXMA PRO-100: amata dai professionisti, perfetta per gli appassionati

Ottimo rapporto qualità/prezzo, la Canon PIXMA PRO-100 saprà offrirvi fotografie di grandissima qualità. Questa stampante si basa su un sistema a 8 inchiostri a base dye che regala colori intensi e brillanti, mentre grazie ai 3 inchiostri monocromatici otterrete stampe splendide anche nella scala di grigio. Tanti i formati di stampa supportati: A3+, A3, A4, A5, B4, B5, Letter, Legal, busta, 25 x 30 cm (10 x 12″), 20 x 25 cm (8 x 10″), 13 x 18 cm (5 x 7″) e 10 x 15 cm (4 x 6″), e tante le tipologie di carta che potrete utilizzare, dalla lucida, alla semi-lucida, alla lustre o opaca.

Da sottolineare anche la rapidità della Canon PIXMA PRO-100: le foto A3+ vengono infatti stampante solo in 1 min e 30 secondi. Inoltre, grazie all’applicazione Print Your Days potrete perfezionare e stampare le vostre foto direttamente dai social network, senza bisogno di un software aggiuntivo.

Questa Canon è la scelta perfetta sia per l’appassionato che per il professionista: entrambi saranno stupiti dalla sua eccezionalità.

Canon Selphy CP1200

Canon Selphy CP1200

Acquistala al miglior prezzo qui

#3 Canon Selphy CP1200: la stampante fotografica super compatta

Se avete problemi di spazio o semplicemente volete una stampante dalle dimensioni compatte, la Canon Selphy CP1200 è la vostra scelta.

Stampa fotografica wireless e direttamente da dispositivi mobili, velocità di stampa e possibilità di stampare su diversi formati. Portatile, bella da vedere, poco ingombrante e soprattutto in grado di produrre risultati di qualità semi professionale.

Epson SureColor SC-P600

Epson SureColor SC-P600

Acquistala al miglior prezzo qui

#4 Epson SureColor SC-P600: veloce e dai colori eccezionali

La Epson SureColor SC-P600 coniuga velocità, qualità e connettività mobile. Il set di inchiostri a nove colori Epson UltraChrome HD con Vivid Magenta riproduce un’ampia gamma di colori e la più grande densità del nero per stampe eccezionali e splendide.

Tanti i formati supportati, fino al formato A3+ e alla stampe panoramiche. Grazie al Wi-Fi potrete stampare le vostro foto da Pc, tablet e smartphone, mentre l’ampio touch-screen da 2,7 pollici a colori renderà ancora più semplice l’utilizzo della Epson SureColor SC-P600. Da sottolineare la velocità di questa stampante: solo 153 secondi per una stampa da 13×19 pollici. Le vostre aspettative saranno totalmente soddisfatte.

#5 Canon Pixma MG7550: tutto quello che puoi volere da una stampante fotografica

La Canon Pixma MG7550 combina eleganza, compattezza e multifunzionalità: è infatti in grado di stampare, fotocopiare e  scansionare, oltre che offrire 3 diverse tipologie di connettività: Wi-Fi, Ethernet e cloud. Il sistema PIXMA Cloud Link ottimizzato permette di visualizzare e stampare contenuti online direttamente dallo schermo della vostra stampante senza il bisogno di un PC, inoltre potrete stampare le vostre foto in pochi secondi da Facebook, Twitter e dagli album online di CANON IMAGE GATEWAY.

Grazie all’applicazione PIXMA Printing Solutions di Canon farete stampe e scansioni sul vostro dispositivo mobile oltre a controllare lo stato del vostro multifunzione. Il sistema a 6 inchiostri comprende anche il colore grigio per splendide stampe in bianco e nero, mentre la tecnologia FINE di Canon regala una grandissima ricchezza di dettagli per foto davvero professionali.

La Canon Pixma MG7550 offre prestazioni elevate anche nella velocità: potrete stampare fotografie in formato 10 x 15 cm senza bordi in circa 21 secondi. Semplice il suo utilizzo anche grazie all’ampio display a colori molto intuitivo.

HP Photosmart 7520 Stampante All-in-One

HP Photosmart 7520 All-in-One

Acquistala al miglior prezzo qui

#6 HP Photosmart 7520 All-in-One: a casa come dal fotografo

Stampare a casa sarà come stampare dal fotografo. La HP Photosmart 7520 vi permetterà di eseguire scansioni, inviare fax e fotocopiare, oltre ad accedere a contenuti web grazie al touchscreen a colori da 4,33 pollici.

Il Wi-Fi permette inoltre di stampare ovunque, a casa o in viaggio. I formati supportati da questa HP sono: A4 (210 x 297 mm); A5 (148 x 210 mm); A6 (105 x 148 mm); B5 (176 x 250 mm); C6 (114 x 162 mm); DL (110 x 220 mm); 300 x 100 mm; 130 x 180 mm e 100 x 150 mm; consente prestazioni di stampa pari a 14 ppm in bianco e nero e 10 ppm a colori, con una risoluzione di 9600 x 2400 DPI.

La HP Photosmart 7520  vi regalerà foto dai colori brillanti, luminosi e fedeli alla realtà. Se volete ottenere risultati professionali questa stampante è la scelta perfetta.

#7 Canon PIXMA PRO-10: tra le migliori della sua categoria

La Canon PIXMA PRO-10 si contraddistingue per la grandissima qualità artistica delle stampe che realizza. Il sistema a 10 inchiostri vi garantisce fotografie professionali e bellissime con un’ampia gamma di colori e in tanti formati, da 10×15 cm fino ad A3+ e addirittura 35 cm (14 pollici).

Grazie agli inchiostri a base di pigmenti LUCIA otterrete risultati davvero elevati, caratterizzati da un’elevata stabilità dell’immagine e da un’eccezionale uniformità. La Canon PIXMA PRO-10 è dotata di 3 inchiostri monocromatici che regalano splendide fotografie in bianco e nero con tantissime gradazioni di tonalità.

La connettività Wi-Fi ed Ethernet vi permetteranno di stampare da dove preferite, in casa o in ufficio, in modo semplice e veloce. L’applicazione Easy-PhotoPrint di Canon Print vi consente di eseguire stampe e scansioni su smartphone e tablet, da qualsiasi punto della vostra casa. I risultati che otterrete saranno sempre professionali e di una qualità davvero indiscussa. Questa Canon è tra le migliori della sua categoria.

#8 Canon Pixma iP7250: qualità e rapidità

Connettività WiFi, 5 cartuccie di inchiostro, stampa su CD/DVD e fronte/retro automatica e qualità da laboratorio fotografico. La Canon Pixma iP7250 è veramente un gioiellino, perfetta per amatori e anche per chi ha esigenze più alte.

Dal design semplice e lineare, veloce e immediata da usare, anche via smartphone. A questo prezzo, è forse la miglior scelta che si possa fare.

#9 Canon SELPHY CP910: compatta ed economica

Se ricercate una stampante compatta ed economica, la Canon SELPHY CP910 è la miglior scelta che possiate fare. Permette la stampa wireless e i servizi di stampa cloud, come da dispositivi Apple AirPrnt e Bluetooth. Potrete anche stampare foto da dispositivi USB e microSD, mentre lo schermo LDC inclinabile da 2,7 “ ne faciliterà l’utilizzo. Le vostre fotografie saranno sempre lucide e brillanti e verranno ottimizzate automaticamente. La Canon SELPHY CP910 è il prodotto perfetto per chi ricerca una buona qualità senza spendere molto.

#10 Canon PIXMA MX925: affidabile in ufficio, perfetta per la casa

Potente multifunzione, la Canon PIXMA MX925 è la stampante fotografica affidabile in l’ufficio, perfetta per un uso domestico. È dotata di un sistema a 5 serbatoi d’inchiostro e ad alta capacità XL, che vi regalerà fotografie di altissima qualità e di un display TFT grande, intuitivo e a colori da 3 pollici, che vi consentirà un utilizzo più semplice del multifunzione.

La connettività Wi-Fi ed Ethernet consente la stampa, la scansione e la copia da qualsiasi punto della vostra casa o ufficio. Grazie all’applicazione Easy-PhotoPrint potrete eseguire scansioni e stampe dai dispositivi mobile; inoltre il supporto Apple AriPrint vi permetterà di stampare foto, documenti, mail direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod touch. La tecnologia Canon FINE offre una risoluzione di stampa fino a 9600×2400 dpi per foto ed immagini dai colori brillanti e ricche di dettagli.

Da sottolineare la velocità di questa Canon: 15 ipm per i documenti in bianco e nero e 10 ipm per quelli a colori. Se ricercate la qualità ad un ottimo prezzo, la scelta perfetta per voi non può che essere la Canon PIXMA MX925.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *